L’opposto Yuri Romanò è rimasto alla Emma Villas Aubay Siena, per lui la prossima sarà la seconda stagione con la casacca biancoblu. Il pallavolista nato a Monza 23 anni fa ha continuato nella scorsa stagione il suo percorso di crescita: due stagioni or sono è stato giudicato il miglior giocatore italiano Under 23, nello scorso campionato (terminato agli inizi di marzo a causa dell’emergenza Coronavirus) Romanò ha dimostrato nuovamente la sua qualità e i suoi ottimi colpi.

“E’ bello tornare ad allenarsi e a lavorare in palestra – ha detto Romanò dopo uno dei primi allenamenti stagionali –. Siamo tutti contenti. Dopo la lunga pausa che abbiamo dovuto effettuare si deve andare un po’ con calma dal punto di vista fisico. L’ambiente è molto carico, c’è tanta voglia di impegnarci e di fare bene anche nella prossima stagione”.

“Questo mi sembra un bel gruppo – prosegue l’opposto di Siena –. Molti ragazzi li avevo incrociati in passato sui campi di pallavolo e comunque li conoscevo già. Questi primi giorni di allenamento sono positivi e anche faticosi (e sorride, nda)”.

“Nei mesi scorsi all’inizio del lockdown non è stato semplice fare attività fisica – prosegue Yuri Romanò –. Poi ho ripreso ad allenarmi in palestra, fisicamente mi sento pronto. C’è amarezza per il fatto che abbiamo dovuto interrompere agli inizi di marzo lo scorso campionato. Eravamo primi in classifica e credo che avremmo avuto la possibilità di giocarci la promozione fino in fondo. Ora comunque guardiamo avanti e pensiamo al futuro, abbiamo voglia di ripeterci e di fare bene anche nel prossimo torneo. Ai nostri tifosi voglio dire che spero di poterli rivedere presto al palazzetto. Danno sempre un grande sostegno e appena verrà data la possibilità di seguire le partite dagli spalti li vogliamo più carichi che mai”.