Anche per questa stagione 2021-2022 la Società Lupi Santa Croce potrà contare sulla collaborazione della psicologa e psicoterapeuta Dr.ssa Giorgia Tanturli.

La Psicologa biancorossa, Giorgia Tanturli:“Terza stagione in cui seguirò la prima squadra. Sarà anche il quinto anno in cui lavorerò con il settore giovanile. Ringrazio la Società per avermi rinnovato la fiducia e per credere nel progetto. I fatti di cronaca che provengono dalle Olimpiadi, hanno evidenziato quanto i fattori psicologici siano fondamentali. Un atleta professionista non può lasciare al caso l’aspetto psicologico. La mente va allenata e “preparata” ad affrontare le difficoltà che si possono presentare ed a gestire i vari stressors che potrebbero interferire con la performance. Lo psicologo è una figura importante: sulla base della mia esperienza sportiva e professionale ritengo che ogni squadra nazionale dovrebbe averne uno di riferimento Sono entusiasta quindi di continuare questo progetto in cui credo fermamente”.

Ripartirà il progetto “Uno spazio per te”: un servizio di ascolto e consulenza psicologica rivolto a tutti gli atleti del settore giovanile maschile e femminile della Società, ai loro genitori ed agli allenatori. Un progetto frutto delle varie e numerose esperienze vissute dalla Dr.ssa Tanturli come atleta professionista, allenatrice e psicologa, nato dalla convinzione dell’importanza e della necessità di avere, in un luogo “amico”  e familiare ai ragazzi quale la palestra, una figura di riferimento e di fiducia, in grado di trattare con professionalità e strumenti efficaci difficoltà emotive, comportamentali o relazionali che possono insorgere durante la delicata e lunga fase adolescenziale.

 

Il sito in cui potrete trovare più informazioni su Giorgia Tanturli -> http://giorgiatanturlipsicologa.it/

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa