Aurispa Libellula pronta al derby del Salento con Leo Shoes Casarano

Grande attesa per il primo derby salentino della stagione, quello che vedrà opposte Leo Shoes Casarano e Aurispa Libellula, domenica alle 18 al Palazzetto dello Sport “Giuseppe Cesari” di Cutrofiano, per la 4a giornata del girone blu di Serie A3.

Intervenuto ai microfoni di Mondoradio, il centrale di Aurispa Libellula Graziano Maccarone, ha raccontato le sue sensazioni prima dell’atteso appuntamento.

«Quest’anno, rispetto allo scorso, il livello della Serie A3 è salito, le squadre si sono attrezzate, i giocatori sono scesi di categoria e la categoria non è più una B rafforzata, ma è veramente una serie A. Non c’è una squadra che ammazza il campionato, per questo è più bello e divertente.

Aurispa Libellula è una società che punta in alto, è stato costruito un ottimo roster e, da quando sono arrivato, mi hanno fatto sentire subito importante. Ci si aspetta sempre di vedere il bomber di turno che faccia quaranta punti a partita, ma alla lunga non ripaga. Noi invece abbiamo più “bocche di fuoco” e possiamo sorprendere gli avversari con qualsiasi giocatore».

La Leo Shoes Casarano, sin dalle prime amichevoli, era già in forma campionato; una squadra ben costruita, hanno un ottimo posto 4, Petras, e l’opposto Paoletti che alla sua veneranda età fa punto da ogni parte del campo. Domenica sarà una lotta dura, per poter limitare lui e lo straniero bisognerà tenere bene la loro battuta, noi dobbiamo fare un buon cambio palla e sarà importante ricevere bene. Quando si va fuori casa si può andar giù, ma è normale, bisogna star lì, fare cambio palla e pedalare, macinando punti su punti. Domenica sarà una guerra, già in amichevole sono stati set e partite molto tirate, quindi non bisogna mai abbassare la guardia.

Ex della gara: Simone Baldari ad Alessano nel 2016/2017; Federico Tommaso Ciardo ad Alessano nel 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021; Christian Peluso ad Alessano nel 2017/2018; Mirko Torsello ad Alessano nel 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017.

Uff. Stampa Aurispa Libellula