MONZA, 8 DICEMBRE 2021 – Esordio stagionale europeo casalingo per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, in campo domanigiovedì 9 dicembre, alle ore 19.00, sul mondoflex dell’Arena di Monza, contro il Mladost Zagabria per la gara di ritorno dei 16esimi di finale della CEV Cup 2022.

Vinto il confronto di andata per 3-1 con una performance di grande intensità, figlia di una solida correlazione muro-difesa e tanta continuità in battuta, con l’ex di turno Mitrasinovic, chiamato a sostituire l’indisponibile Grozer, autore di 3 ace personali, a Monza serve ora vincere due set per passare il turno. I lombardi, reduci dalla domenica senza gara nella SuperLega Credem Banca, complice il turno di riposo previsto nella decima giornata di andata, hanno avuto qualche giorno per preparare nei minimi dettagli la sfida contro la formazione croata, motivata a capovolgere la serie e giocarsi tutto al golden set. Chi passa il turno affronterà negli ottavi di finale una tra le due squadre turche dell’SK Ankara e Arkas Izmir.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – MLADOST ZAGABRIA
Palleggiatori VISIC, BAKONJI
Centrali NIKACEVIC, VASKO, GAJIC, KURUC
Schiacciatori SILVA FRANCA, JAKOVAC, BUSA, VLASIC, ZELJKOVIC, CVANCIGER
Liberi REPEK, SMILJANIC
Allenatore GACIC

PRECEDENTI
1, con 1 vittoria Monza
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Mladost Zagabria – Vero Volley Monza 1-3 (andata – 16esimi di finale CEV Cup 2022) – 1 dicembre 2021 – Dom Odbojke Bojan Stranic di Zagabria

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA

Tomislav Mitrasinovic, a Zagabria dal 2016 al 2021
PER ZAGABRIA
Nessuno

CURIOSITA’
Tomislav Mitrasinovic, ora atleta di Monza, è cresciuto con lo Zagabria, dove ha giocato fino alla passata stagione

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Quella contro il Mladost Zagabria è una partita che va affrontata con la massima serietà, professionalità e intensità. Innanzitutto perché non abbiamo acquisito il passaggio del turno e poi perché vogliamo dare continuità al buon momento e volare agli ottavi di finale della CEV Cup. In questi giorni senza gare abbiamo fatto delle valutazioni insieme, sfruttando il video per poter fare verifiche sulle cose che ci creano qualche difficoltà direttamente in campo. Speriamo che questa possibilità ci abbia permesso di testarci un pò di più in allenamento su ciò che invece ci dà qualche difficoltà in più in gara”.

CEV CUP 2022
16esimi di Finale – Andata
Mercoledì 1 dicembre, ore 19.30
Mladost Zagabria – VERO VOLLEY MONZA 1-3
16esimi di Finale – Ritorno
Giovedì 9 dicembre, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Mladost Zagabria

LA FORMULA
Come da tradizione, le formazioni si affronteranno in turni ad eliminazione diretta su gare di andata e ritorno. Passerà il turno chi avrà conquistato più punti nel doppio confronto (3-0 e 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).