Il ViViBanca Torino comunica la conferma dell’acquisizione a titolo temporaneo dalla Pallavolo Val Chisone delle prestazioni sportive di Giacomo Genovesio.

Schiacciatore classe 2000, Genovesio inizia a 12 anni nel Magic Team Pinerolo, per poi passare dopo quattro stagioni alla Pallavolo Val Chisone, con cui disputa per due anni l’Under 18 e la Serie D. Gioca poi due stagioni in Serie C, prima di approdare lo scorso anno al ViViBanca Torino, dove si ritaglia un posto da protagonista.

“È con grande orgoglio che annunciamo questa riconferma – annuncia il presidente Paolo Brugiafreddo – Giacomo arriva anche quest’anno in prestito dalla Pallavolo Val Chisone, ma è un prestito finalizzato all’acquisizione definitiva del cartellino perché crediamo fortemente in lui. È stato per molti una sorpresa, ma non per me che lo conoscevo da tempo. Ha dimostrato di essere un leader silenzioso, oltre ad aver fatto passi da gigante nel miglioramento della tecnica e della prestanza atletica. Siamo certi che quest’anno potrà far aumentare la stima nei suoi confronti anche se per lui sarà più difficile perché gli avversari hanno imparato a conoscerlo, ma siamo sicuri che se la caverà benissimo come sempre”.

“Sono molto contento di far parte del gruppo della prima squadra anche il prossimo anno – afferma il giovane Giacomo Genovesio – Sarà una squadra molto diversa da quella che ho conosciuto la scorsa stagione e mi mancheranno sicuramente i vecchi compagni che non faranno più parte della squadra, ma sono curioso di conoscere i nuovi e ritrovare quelli dell’anno scorso e lo staff, sicuro che riusciremo a ricreare un grande gruppo. Credo che sarà una stagione molto interessante e non vedo l’ora di ritrovarci al palazzetto”.