La Emma Villas Aubay Siena sarà impegnata domenica 14 novembre ad Ortona per un match che prenderà il via alle ore 18 e che sarà valevole per la sesta giornata del campionato di volley maschile di Serie A2. I senesi sono reduci da due vittorie consecutive, centrate prima al PalaManera di Mondovì e successivamente in casa contro la Cave del Sole Lagonegro. Sono 6 punti importanti per la classifica del team allenato da coach Paolo Montagnani.

Adesso arriva l’insidiosa trasferta in Abruzzo, contro la squadra di coach Nunzio Lanci, di Piazza e Santangelo e degli ex Fusco, Cappelletti e Gabriel Pessoa. La Sieco Service Ortona ha fino a questo momento 1 punto in classifica.

“Siamo stati bravi in campo, abbiamo conquistato due vittorie importanti e con esse 6 punti certamente preziosi – è il commento dello schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Giuseppe Ottaviani. – Ci attende una trasferta difficile, Ortona è una squadra costruita bene. Non sarà semplice giocare lì, io conosco bene l’ambiente, dovremo comunque cercare di tornare a Siena con altri punti conquistati in classifica. Mi restano sensazioni positive dopo le ultime due vittorie, siamo organizzati in campo ma dobbiamo comunque migliorare in alcuni fondamentali e soprattutto in alcuni momenti della partita nei quali concediamo troppo ai nostri avversari o non siamo troppo concreti. Se riusciamo a fare meglio in quei frangenti possiamo diventare ancora più forti”.

Ancora Giuseppe Ottaviani: “Stiamo allenando tanti aspetti del nostro gioco. Penso al muro e anche alla ricezione, stiamo riuscendo a tenere anche battitori importanti. Fino a questo momento Ortona è stata anche sfortunata, il palleggiatore titolare Lorenzo Piazza ha avuto subito un infortunio anche se pure l’altro palleggiatore Antonio Del Fra è un ottimo giocatore. Noi troveremo un ambiente caldo, mi aspetto una partita molto dura, dovremo cercare di limitare i loro giocatori migliori”.