Domani alle 18 (diretta su RaiSport ch.58 e VolleyballWorld) la Kioene aspetta Modena nell’ultimo match del girone di andata. Bottolo: “Loro una squadra con grandi individualità, ma venderemo cara la pelle”.

L’ultima sfida prima di Natale promette spettacolo alla Kioene Arena. La squadra di coach Cuttini aspetta la Leo Shoes PerkinElmer Modena tra le mura amiche con un Bottolo fresco di premio di miglior giocatore del mese di novembre

“DAREMO FASTIDIO A MODENA”. Lo stesso schiacciatore nato a Bassano e prodotto del vivaio bianconero ha presentato l’anticipo del sabato di SuperLega: “Sappiamo che possiamo mettere in difficoltà una corazzata come Modena. Abbiamo dimostrato di poterlo fare nell’amichevole di ottobre e ci riproveremo domani. Hanno delle individualità di altissimo livello, mentre noi come squadra se siamo compatti possiamo dare fastidio anche alle squadre sulla carta superiori. Poi – continua Bottolo – non credo che la notizia della positività riscontrata in alcuni loro tesserati possa averli condizionati, penso abbiano avuto qualche ora di preoccupazione, com’è logico che sia in questo momento delicato, ma di sicuro non ci aspettiamo che siano distratti o che abbiano meno voglia di vincere la partita”.

MVP DI NOVEMBRE. A Mattia Bottolo, prima dell’inizio dell’incontro, verrà consegnato dal Presidente della Kioene Padova, Giancarlo Bettio, il premio “CredemBanca MVP” del mese di novembre. “Sono molto felice di ricevere questo riconoscimento dalla Lega e dai giornalisti, ma più che altro penso sia qualcosa di simbolico che va a coronare l’ottimo lavoro di squadra che abbiamo fatto tutti insieme nell’ultimo periodo”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 101 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Modena (83-18 le vittorie per gli emiliani). L’ultima vittoria bianconera risale al 2019 (3-1 in SuperLega). Il match sarà arbitrato da Ubaldo Luciani (1° arbitro) e Lorenzo Mattei (2° arbitro) mentre l’addetto al video check sarà Cristiano Cristoforetti.

LUBE A SANTO STEFANO, CISTERNA CHIUDE IL 2021. Domenica 26 dicembre Padova affronterà la Lube Civitanova nella prima giornata di ritorno di SuperLega. La sfida si disputerà alle 15.30 e si potrà seguire in diretta sulla piattaforma VolleyballWorld. Il 30 dicembre toccherà, alla Kioene Arena, a Cisterna. I biglietti per assistere alla sfida sono disponibili e acquistabili esclusivamente online, per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata http://pallavolopadova.com/biglietti/.

 

Francesco Munari
Ufficio Stampa Kioene Padova