SABAUDIA – Dopo il turno di riposo l’Opus Sabaudia torna in campo per giocarsi la nona giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. La formazione pontina, guidata da coach Mauro Budani, sarà impegnata domani (domenica) alle 17:00 al palasport William Ingrosso di Taviano (Lecce) tana dell’Efficienza Energia Galatina. La partita verrà trasmessa in diretta streaming su Legavolley.tv e verrà diretta da Papapietro e Colucci. Sebbene il Galatina sia piuttosto attardato nella classifica del girone blu, il Sabaudia deve trovare la forza di affiancare i risultati alle prestazioni interessanti dell’ultimo periodo: un risultato positivo in questa complicata trasferta potrebbe essere una spinta importante per Schettino e compagni.

«È una gara importante che, senza girarci molto intorno, dobbiamo vincere – ammette Marco Saccucci, assistant coach dell’Opus Sabaudia – Sentiamo forse un po’ il peso di questa responsabilità, ma deve essere per noi un’energia positiva perché è una responsabilità che ci siamo guadagnati noi sul campo nell’ultimo mese facendo tanti punti con squadre di alta classifica, e la società arricchendo ulteriormente la nostra rosa e organizzando la trasferta nel migliore dei modi».

L’Opus Sabaudia, nelle ultime tre uscite, ha centrato la vittoria in casa con il Palmi (3-1), la sconfitta al quinto set in trasferta con il Casarano (3-2) e la sconfitta casalinga in tre set con il Lecce. «Con il Galatina è una partita importante per smuovere la classica e per ripartire con il piede giusto da questa pausa di campionato, visto anche l’innesto del nuovo opposto Simone Calarco – aggiunge Gabriele Tognoni – Io sono molto carico, sono sicuro che sarà una battaglia dove sarà necessario avere il coltello fra i denti fin dal primo istante e sono convinto che il gruppo è pronto a farlo».

Anche Mirko Miscione non si fida dell’avversario e rilancia. «Mi aspetto una partita difficile, in trasferta, contro una squadra che è alla ricerca di punti, per questo sarà dura e dovremo giocare bene dimostrando un approccio importante, si dovrà partire forti e con il massimo della concentrazione».
In classifica il Sabaudia occupa attualmente la decima piazza con sette punti (due vittorie e cinque sconfitte) e insegue la coppia composta da Marcianise e Ottaviano. Il club pontino tornerà a giocare in casa nel turno infrasettimanale di mercoledì 8 dicembre: al PalaVitaletti di Sabaudia arriverà l’Avimecc Modica, attuale quinta forza del campionato.