In casa Cucine Lube Civitanova si è svolta la seconda giornata di preparazione. Buone risposte dai giocatori già al servizio della squadra: i centrali Enrico Diamantini e Robertlandy Simon, il libero Andrea Marchisio, il palleggiatore Daniele Sottile e lo schiacciatore Marlon Yant. Il lavoro odierno si è concentrato in mattinata, mentre domani, mercoledì 25 agosto, è previsto un doppio allenamento.

Domani sarà anche il giorno dell’intervento chirurgico a Villa Stuart dell’opposto Ivan Zaytsev, in procinto di sottoporsi a un’operazione al ginocchio destro per risolvere la problematica che lo ha tormentato alle recenti Olimpiadi. L’atleta si trova già a Roma per gli esami preliminari, in attesa di affidarsi all’equipe del professor Pier Paolo Mariani.

Nelle ultime ore il tecnico Gianlorenzo Blengini ha chiarito che al momento sarebbe prematuro pronunciarsi sul sestetto da impiegare in SuperLega Credem Banca durante la convalescenza di Zaytsev. L’attaccante, dopo l’intervento, osserverà un periodo di riposo e la successiva riabilitazione. Le tempistiche di ripresa saranno valutate al momento opportuno dallo staff medico del Club.