Giovedì 7 gennaio 2021
SuperLega Credem Banca: Monza si impone 3-1 nel recupero contro Ravenna

SuperLega Credem Banca
Recupero 9a giornata di andata: Monza piega Ravenna 3-1 e centra la settima vittoria di fila

Risultato recupero 9a giornata di andata SuperLega Credem Banca:
Vero Volley Monza – Consar Ravenna 3-1 (25-20, 25-16, 22-25, 25-22)

Vero Volley Monza – Consar Ravenna 3-1 (25-20, 25-16, 22-25, 25-22) – Vero Volley Monza: Orduna 6, Dzavoronok 20, Beretta 5, Davyskiba 15, Lanza 12, Holt 9, Federici (L), Ramirez Pita 0, Galassi 6. N.E. Brunetti, Giani, Magliano. All. Eccheli. Consar Ravenna: Batak 1, Recine 7, Arasomwan 8, Pinali 3, Loeppky 21, Mengozzi 5, Giuliani (L), Redwitz 0, Zonca 9, Kovacic (L), Koppers 0, Stefani 7. N.E. Grottoli. All. Bonitta. ARBITRI: Cerra, Rapisarda. NOTE – durata set: 25′, 26′, 32′, 30′; tot: 113′. MVP: Dzavoronok

Un’altra vittoria, la settima di fila, per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. Nel recupero della 9a giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2020/21 la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley si impone 3-1 sulla Consar Ravenna, sul mondoflex di casa dell’Arena di Monza, certificando il un momento superlativo e aggiungendo altri tre punti pesantissimi in una classifica che la vede ora al quinto posto. Con questo successo, Monza conosce anche l’avversario della gara secca dei Quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, ovvero Modena, il 27 gennaio in Emilia. Coralità di gioco, grande determinazione nei momenti caldi del match e tanta voglia di non mollare mai: queste le qualità con cui Monza ha centrato il decimo successo della stagione. Un’altra prova da “grande” per la formazione di Eccheli, capace di limitare una generosa e combattiva Ravenna con autorità. I romagnoli soffrono l’approccio concentrato dei padroni di casa, subito avanti due set a zero con Dzavoronok e Lanza a spingere in attacco, Holt al servizio e un super Orduna in regia. Nel terzo set però la squadra di Bonitta ritrova ritmo in battuta e si affida agli ingressi efficaci di Stefani e Zonca per riaprire una gara, rimessa sui giusti binari dai monzesi nel quarto parziale con un Dzavoronok (MVP del match) sontuoso dai nove metri. I lombardi si godono un’altra serata positiva, consapevoli di essere attesi domenica dall’ostica trasferta di Trento.

MVP: Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza)

Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza): “Questa è stata forse la prima volta in stagione che giocavamo per qualcosa, ovvero per vincere da tre punti e affrontare Modena nei Quarti di Coppa Italia. Siamo partiti molto forte, poi loro hanno calibrato la mira rientrando in gara, ma noi abbiamo rispolverato di nuovo il nostro gioco corale e ce l’abbiamo fatta. Settima vittoria di fila? Pensiamo gara dopo gara. Come abbiamo dimostrato possiamo vincere contro tutti, ma dobbiamo concentrarci su una partita alla volta. Se mi sento leader? Penso a dare il massimo perché in questo gruppo tutti possiamo esserlo protagonisti. A Monza mi sento a casa, sto qui da cinque anni: mi piace lasciare il cuore in campo ogni partita e dare il meglio per questi colori”.
Marco Bonitta (allenatore Consar Ravenna): “Siamo mancati nei primi due set, poi l’ingresso di Zonca e Stefani ha portato energia, carica e volontà di reagire a una situazione molto brutta per noi. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma abbiamo iniziato troppo tardi a giocare. Dobbiamo ripartire da questi ultimi due set, con energia, carica e cattiveria agonistica: ci vogliono anche queste prerogative non avendo top player assoluti. Per noi è fondamentale giocare di squadra, altrimenti diventa tutto più complicato”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 43 (17 gare giocate), Cucine Lube Civitanova 39 (16), Itas Trentino 33 (16), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 31 (16), Vero Volley Monza 26 (15), Gas Sales Bluenergy Piacenza 24 (16), Leo Shoes Modena 23 (16), Allianz Milano 20 (14), NBV Verona 19 (16), Consar Ravenna 13 (16), Kioene Padova 12 (17), Top Volley Cisterna 5 (17)

7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 9 gennaio 2021, ore 18.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Piana-Goitre) Terzo arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Mutti Segnapunti: Salvati

Domenica 10 gennaio 2021, ore 17.00

Top Volley Cisterna – NBV Verona
Diretta Eleven Sports
(Saltalippi-Santi) Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Gasparrini Segnapunti: Restaino

Domenica 10 gennaio 2021, ore 18.00
Itas Trentino – Vero Volley Monza
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Canessa-Pozzato) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Gioia Segnapunti: Rizzardo

Domenica 10 gennaio 2021, ore 19.30

Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova
Diretta Eleven Sports
(Cappello-Tanasi) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Fumagalli Segnapunti: Zuccotti

Domenica 10 gennaio 2021, ore 20.30
Consar Ravenna – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Eleven Sports
(Frapiccini-Mattei) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Ravaioli

Giocata il 14 novembre 2020
Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0