VERONA – Tre gialloblù protagonisti sui campi internazionali, lo scorso weekend, con European Silver League e VNL che entrano nel vivo.

Mads Jensen continua ad essere grande protagonista con la sua Danimarca alla European Silver League. Nell’ultimo turno la nazionale Danese ha perso contro la Macedonia, vinto contro Cipro e perso contro Israele, tutte le partite con il risultato di 3-0. Con la qualifica matematica in tasca, l’ultimo match contro Israele ha visto tre giovani esordienti e Jensen nel ruolo di palleggiatore. Ora via alle Final Four a Strunica, in Macedonia, in cui la nazionale nordica sfiderà l’Ungheria in semifinale, il 5 giugno, e il giorno dopo si giocherà la finale.

La Bulgaria di Asparuh Asparuhov ha incassato una sconfitta per 3-0 contro la Francia in VNL, poi un’ottima vittoria sull’Australia e una sconfitta al tie-break contro la Germania, in un match combattutissimo.

Anche l’Italia di Luca Spirito ha fatto il suo esordio nella Volley Nations League, incassando due sconfitte da tre set contro Polonia e Slovenia, e una per 3-1 con la Serbia. Giovedì il “derby” gialloblù che vedrà sfidarsi Italia e Bulgaria.