Il Vivibanca Torino comunica la conferma di Federico Valente, libero classe 2001, cresciuto nella Pallavolo Torino in cui ha giocato dal 2010 al 2016.
Poi il passaggio al Parella cinque anni fa, dove ha disputato i campionati Under 16 e Under 18 per essere inserito tre anni fa nel roster della prima squadra in Serie B e aver disputato le ultime due stagioni in A3.

“Siamo soddisfatti di annunciare la conferma di Federico Valente nel ruolo di libero – dice il presidente del Vivibanca Torino, Paolo Brugiafreddo – È un ragazzo generoso e benvoluto da tutti che, per quello che fa, non può che essere confermato all’interno del roster dopo un’annata in cui è forse la persona che più ha patito la sosta per Covid ed il conseguente reintegro nella condizione ottimale. Siamo sicuri che per lui sarà l’anno della definitiva consacrazione a certi livelli”.

“Sono molto contento di fare parte di questa squadra anche il prossimo anno – dice Federico Valente – e non vedo l’ora che inizi la stagione. Sarà un anno di cambiamenti, ma sono sicuro che tutti insieme, staff e giocatori, faremo contenti i tifosi che finalmente potranno supportarci dagli spalti”.