SABAUDIA – La preparazione dell’Opus Sabaudia sta incuriosendo la città, i turisti e più in generale tutti gli appassionati della grande pallavolo. La formazione pontina, pronta a tornare in campo per il campionato di pallavolo maschile di serie A3, ha scelto di trascorrere alcune giornate di allenamento sulle famose Dune di Sabaudia, la splendida spiaggia del litorale laziale meta storica di tantissimi turisti, di star del cinema e del mondo della tv oltre che di tantissimi calciatori, con l’inconfondibile sagoma del promontorio del Circeo sullo sfondo. Quella scelta dalla formazione di Sabaudia è una location assolutamente spettacolare, il lido attrezzato dello Sporting Beach, sul lungomare tra i più famosi e desiderati della regione Lazio. Occhi sbarrati, almeno all’inizio, per i bagnanti che si sono ritrovati i pallavolisti a poche decine di metri di distanza dai loro ombrelloni, in una zona dello stabilimento a loro riservata: dopo la sorpresa iniziale però, i turisti hanno iniziato a seguire gli atleti nella seduta sulla sabbia del campo da beach volley, per poi spostare l’attenzione anche sulle esercitazioni svolte in acqua da tutto il gruppo. Questa emozionante fase di allenamento in spiaggia è proseguita sotto lo sguardo attento di coach Mauro Budani che non s’è risparmiato e ha fornito indicazioni e consigli agli atleti con la presenza dei dirigenti del Club pontino che hanno apprezzato la seduta tecnica e fisica.

«Le prime impressioni sono assolutamente positive e devo dire che i miei giocatori stanno lavorando sodo, li vedo molto determinati, affiatati e concentrati nonostante sia un gruppo assolutamente nuovo rispetto all’anno scorso – chiarisce il tecnico romano Mauro Budani, alla guida del Sabaudia per la prima stagione – Ovviamente tra di loro non si conoscevano affatto, sto notando molta comunicazione, c’è feeling anche con i più giovani e devo ammettere che questa cosa mi rassicura molto».

Cresce l’attenzione sul territorio per la squadra di Sabaudia che, con una stagione in più di esperienza in serie A, si presenta ai nastri di partenza del campionato con tanta voglia di stupire.

«In questa fase i giocatori cominciano a conoscere anche lo staff che sta lavorando con loro – aggiunge il coach, supportato dal secondo allenatore Marco Saccucci, dal preparatore atletico Marco Ceccacci, dallo scout Daniele Giovannercole e da Francesco Distaso che ha il ruolo di assistente allenatore – I ragazzi, in questa prima fase, stanno riprendendo confidenza con la palla: non stanno saltando e stiamo facendo tutti lavori di tecnica individuale a terra e nella prossima settimana cominceremo a vedere un po’ di gioco».

Sui social network i profili del Sabaudia Pallavolo iniziano a essere presi d’assalto dagli appassionati grazie alle tante foto e video esclusivi che vengono pubblicati continuamente: una crescita che, oltre che sul campo, sta proseguendo anche a livello di visibilità.