CISTERNA DI LATINA – Tredicesima giornata di campionato, la Top Volley Cisterna domenica 19 dicembre alle 20,30 affronta la Itas Trentino. Il team pontino allenato da coach Fabio Soli è reduce dalla vittoria in casa con Ravenna, un 3-0 che ha permesso ai pontini di conquistare l’intera posta in palio, tre punti preziosi per muovere la classifica. Dall’altra parte della rete c’è la Itas Trentino, con 22 punti il team traghettato da coach Angelo Lorenzetti occupa la quarta posizione in classifica. La Top Volley Cisterna, in classifica ora è a 13 punti ed occupa la nona posizione. Domenica sera, alle 20.30, la Top Volley scende in campo alla BLM Group Arena contro Trentodegli ex Oreste Cavuto e il formiano Carlo De Angelis, per la tredicesima giornata di regular season del campionato di Superlega Credem Banca.

Fabio Soli (coach – Top Volley Cisterna): “Trento è sicuramente una squadra molto ben assortita,  dal talento e la freschezza di giovani importanti e punto di forza della nazionale che ha vinto l’oro agli europei, a giocatori di grande esperienza e grande valore come Kaziyski, Podrascanin e Lisinac. Hanno vinto l’unico trofeo fino ad ora assegnato in Italia, la Supercoppa e stanno giocando un’ottima pallavolo. La partita di domenica sarà molto interessante, incontreremo una squadra che non gioca in maniera canonica, ma con i tre schiacciatori. Sono molto curioso, insieme ai miei giocatori, di affrontare questa sfida contro una grande del campionato di Superlega. C’è sempre la speranza di poter essere all’altezza, di arrivare punto a punto sui finali dei set, per potersela giocare anche per portare a casa un singolo parziale. Abbiamo voglia di continuare a dimostrare quello fatto fino ad ora e cioè, essere riusciti ad impensierire un po’ tutte le squadre incontrate nel girone di andata, cercando di poterlo fare anche contro Trento”.

Cisterna e Trento si sono affrontate 41 volte nel massimo campionato italiano con 8 successi per la formazione pontina e 33 per i trentini. Tre gli ex di turno, due schierati con Trento: Cavuto e De Angelis hanno trascorsi con la Top Volley, mentre in bianco blu c’è l’ex Itas, Aidan Zingel.

Il match verrà arbitrato da Piana Rossella e Zanussi Umberto. La partita tra la Top Volley Cisterna e la Itas Trentino verrà trasmessa in diretta  sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 20.30 e in radio: Antenne Erreci, raggiungibile in Fm sui 97.3 e in streaming su www.radioantenne.it oppure tramite app gratuita dagli store Apple e Android.

Itas Trentino – Top Volley Cisterna

PRECEDENTI: 41 (8 successi Top Volley Cisterna, 33 successi Itas Trentino)

EX: Oreste Cavuto (Itas Trentino) ha vestito la casacca di Cisterna nel campionato 2020/2021; Carlo De Angelis (Itas Trentino) con la Top Volley nel 2017/2018; Aidan Zingel (Top Volley Cisterna) a Trento nella stagione 2017/2018.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Matey Kaziyski – 9 battute vincenti a 500 (Itas Trentino); Alessandro Michieletto – 9 punti a 600 – 6 attacchi vincenti a 500 (Itas Trentino); Oreste Cavuto – 7 muri a 100 (Itas Trentino); Srecko Lisiniac – 1 attacco vincente a 600 (Itas Trentino); Petar Dirlic – 8 attacchi vincenti a 100 (Top Volley Cisterna).

In carriera: Daniele Lavia – 1 attacco vincente a 1100 (Itas Trentino); Marko Podrascanin – 9 attacchi vincenti a 2400 – 9 battute vincenti a 300 – 7 ricezioni a 100 – 13 muri vincenti a 1000 (Itas Trentino), Srecko Lisiniac – 3 punti a 900 (Itas Trentino); Aidan Zingel – 8 attacchi vincenti a 1300 – 6 battute vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Tommaso Rinaldi – 9 punti a 200 (Top Volley Cisterna).

Ufficio StampaTop Volley Cisterna