Per i monregalesi la prima di tre trasferte consecutive

 

Dopo il recupero infrasettimanale con Ortona, il Vbc Synergy Mondovì non ha un attimo di pausa e già da venerdì è al lavoro per preparare il prossimo impegno, in programma domenica a Santa Croce sull’Arno contro i “lupi” della Kemas Lamipel. Per i monregalesi sarà la prima di tre trasferte consecutive: la seconda sempre in Toscana in casa dell’Emma Villas Aubay Siena (il 14 febbraio), la terza a Villa D’Agri contro Lagonegro a fine mese. Borgogno e compagni proveranno a voltare pagina dopo la sconfitta interna subìta giovedì sera e a mantenere dietro in classifica i rivali di Santa Croce.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Paolo Montagnani si è da poco ristabilita dal Covid e ha ancora tre partite da recuperare. Il sestetto titolare vede la diagonale Acquarone-“Walla” Bezerra Souza, con capitan Colli e Di Silvestre in banda e Robbiati e Copelli (oltre all’ex Festi) al centro. Sorgente veste la maglia da libero.

QUI MONDOVÌ. «Veniamo da una partita in casa non giocata al meglio delle nostre possibilità – commenta l’allenatore Mario Barbiero -: andremo a Santa Croce consapevoli di trovare una squadra ostica e ben organizzata, da parte nostra cercheremo di mettere in campo il nostro miglior gioco».

RECORD. Capitan Luca Borgogno è ad un solo punto dai 200 in stagione e con una battuta vincente raggiungerebbe le 100 in carriera. A Marra mancano appena 4 punti per arrivare a 100 in stagione, mentre l’opposto Paoletti ha messo quota 3.900 punti in carriera nel mirino (è a -17).

Tra i toscani, Bezerra Souza è a 27 punti dai 300 in stagione, mentre Colli con 5 punti raggiungerebbe il traguardo dei 1.000 in carriera. Con due punti Copelli arriverebbe a 100 in stagione, mentre con lo stesso bottino Di Silvestre raggiungerebbe i 900 in tutte le competizioni.
Infine, il centrale Robbiati è a due battute vincenti dalle 100 in carriera e 17 attacchi dai 1000 vincenti all time (con 16 punti raggiungerebbe anche i 1.500 punti nelle Regular Season).

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà l’ottavo confronto in Serie A tra le due squadre: i monregalesi ne hanno vinti 5, e sono imbattuti al PalaParenti, dove hanno centrato tre vittorie, di cui due al tie-break. I toscani, invece, hanno vinto le ultime due sfide al PalaManera.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Vincenzo Carcione del Comitato di Roma in qualità di primo fischietto, coadiuvato dalla signora Deborah Proietti, del Comitato Umbria 2. Sarà, invece, Francesco Elia Guacci l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/PHzTu4OuQJI.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi