Vietato smettere di sognare. I biancazzurri, dopo la convincente vittoria in gara 3 contro l’Aversa Normanna Academy, hanno conquistato il pass per il prossimo turno contro HRK Motta di Livenza. I biancoverdi, capolisti del girone bianco con 58 punti, sono la formazione più temibile del raggruppamento opposto. Con 19 vittorie e 3 sconfitte (due k.o al tie break), la formazione di mister Lorizio ha dominato il proprio girone con ben 62 set vinti e appena 18 persi, 1.913 punti fatti e 1.624 subiti. Numeri impressionanti per i biancoverdi che vogliono guadagnare l’accesso al turno decisivo per la promozione in A2. Per farlo la squadra del presidente De Bortoli può avvalersi di tante e preziose individualità in un gruppo giovane e determinato come l’ABBA Pineto Volley. Fari puntati dunque sul palleggiatore classe 1998 Alberini pilastro della formazione veneta. A lui si aggiunge il centrale Arienti, il classe 1993 è prossimo al traguardo dei 100 muri vincenti in carriera e dei 270 punti personali. Nello stesso ruolo troviamo Luisetto, centrale classe 1996 con 167 punti in stagione. La pedina più esperta del gruppo è lo schiacciatore De Marchi. Lunghissima carriera tra A1 e A2 con esperienze all’estero in Germania a Berlino e l’ultima a Spalato, il classe 1986 è tornato in Italia per rilanciarsi e centrare traguardi importanti nella sua regione essendo lui veneto doc. La sua specialità è il servizio, ne ha fatte le spese ViviTorino in gara 3 trascinando i suoi al prossimo turno. Stesso ruolo e grande pericolosità per il classe 1995 Pinali. Insieme a Saibene e Scaltriti sono tante le frecce a disposizione nell’arco di mister Lorizio per il reparto degli schiacciatori. Ovviamente attenzione massima all’Opposto Gamba con ben 92 punti personali solo nei playoff e i 979 in carriera.

Al Palazzetto dello Sport Grassato dunque, sarà guerra tra due compagini giovani e molto ambiziose. Fondamentale sarà per L’ABBA, ripetere la prestazione di mercoledì, con una pallavolo di altissimo livello.
I ragazzi di Rosichini hanno dimostrato di essere un grande gruppo, determinato, centrando successi importanti contro formazioni sulla carta molto quotate. Ora serve sognare rimanendo determinati e concentrati!

Alle ore 18:00 andrà in scena Gara 1 tra HRK Motta di Livenza e ABBA Pineto Volley, in diretta su Legavolley Tv!