Si conclude con una sconfitta il dicembre travagliato ed altalenante del Volley Team Club.
I ragazzi di coach Tofoli non riescono a trovare la seconda vittoria di fila che ormai manca dalla prima settimana di novembre.
Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata i sandonatesi trovano di fronte nel derby Veneto il Sol Lucernari Montecchio Maggiore che li precede in classifica di sole 3 lunghezze.
Primo set in discesa per il VTC che, grazie ad una partenza perfetta e alle battute di Merlo si porta addirittura sul 6-0. Finirà 25-14 con i padroni di casa in grande difficoltà.
Secondo set di tutt’altro spessore e molto tirato. Montecchio che entra in campo con un altro spirito e riesce a trovare il pareggio: 25-23.
Da qui in poi il Volley Team Club si spegne e, complice una grande reazione dei padroni di casa, subisce due netti parziali nel terzo e nel quarto set (25-17, 25-16).
Si conclude un buon girone di andata per i ragazzi di San Donà che, al netto delle partite da giocare nel giorno di Santo Stefano, li vede saldi al 7° posto. Festività che arrivano nel momento giusto per ricaricare le pile e confermarsi nel girone di ritorno.