Prosegue il tour de force del Gruppo Stamplast M2G Green Bari nel girone Blu.
Dopo aver superato le insidie Tuscania, Lecce e Modica, il collettivo biancorosso si appresta ad affrontare due nuovi scontri al vertice in trasferta, il primo, domani, contro la Wow Green House Aversa ed il secondo, mercoledì 2 novembre, contro la Farmitalia Catania.
Si parte, quindi, dalla sfida del PalaJacazzi. In un match dall’alto coefficiente di difficoltà, gli uomini di mister Beppe Spinelli cercheranno di creare non pochi grattacapi alla compagine campana allenata da coach Paolo Falabella, quarta in campionato, a -1 dalla vetta ma con una gara ancora da recuperare.
Solo vittorie finora per i padroni di casa che, nelle prime tre uscite stagionali, si sono imposti sulla Volley Marcianise (3-0), sulla Leo Shoes Casarano (1-3) e, infine, sulla Sieco Service Ortona al tie-break, completando una grandissima rimonta (da 0-2 a 3-2) dinanzi al proprio pubblico.
Nella metà campo avversaria il pericolo numero uno sarà l’opposto Andrea Argenta, reduce da una prestazione importante contro Marshall e soci (23 attacchi vincenti, 2 muri e 1 ace). L’ex Lagonegro è il terminale offensivo più importante di una squadra dal grande potenziale fisico e tecnico che, guidata in palleggio da Matteo Pistolesi, può contare sul forte tandem di posto 4 composto da Gordan Lyutskanov e Andrea Gasparini e su ottimi centrali come Alberto Marra (compagno di squadra di Matteo Paoletti a Mondovì in A2, stagione 2020/21) e Lorenzo Pasquali, al momento primo nella classifica di rendimento legata al suo ruolo. A completare il sestetto base avversario è il libero Nicola Fortunato, anche lui con un passato in A2 a Lagonegro.
L’incontro sarà arbitrato dal sig. Alessandro Somansino, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Alberto Dell’Orso.
A partire dalle ore 20:30, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.