Domani alle ore 20 la Emma Villas Aubay Siena torna in campo e sfiderà al PalaEstra la Conad Reggio Emilia. Si tratta di una sfida molto importante nella corsa salvezza, ora che mancano appena sette partite alla fine della regular season.

Reggio Emilia sta vivendo un grande momento di forma: dopo la cavalcata in Coppa Italia, nella scorsa giornata i reggiani si sono imposti al tiebreak in un palazzetto non semplice come quello di Porto Viro: 22 (con il 53%) i punti di Cantagalli, 14 quelli di Matteo Zamagni, 13 a testa per Held e Cominetti. La Conad ha chiuso l’incontro con il 50% in attacco e con il 55% di positività in ricezione. Sono stati 5 gli ace di Reggio Emilia sul taraflex della Delta Group, tre dei quali hanno portato la firma di Roberto Cominetti.

Reggio Emilia è quinta in classifica con 28 punti conquistati, e un ruolino di marcia fatto da 11 vittorie e 5 sconfitte fin qui. La Emma Villas Aubay è dodicesima con 14 punti, la terzultima piazza dista in questo momento sei lunghezze.

“Sarà una partita difficile – le parole del coach della Emma Villas Aubay Siena, Paolo Montagnani. – Reggio Emilia ha vinto la Coppa Italia con un percorso straordinario e sta facendo bene anche in campionato. Ha caratteristiche che possono metterci in difficoltà. Noi affrontiamo questa sfida con l’obiettivo di fare punti e avvicinarci quanto più possibile alle squadre che ci stanno davanti. A Brescia siamo stati vicini ai nostri avversari, ma ci è mancato qualcosa per portare a casa i punti. Nel quarto set eravamo in vantaggio 22-23, poi un grande colpo di classe di Cisolla ha rotto l’equilibrio e ha girato l’inerzia. Sarebbe stato importante arrivare al tiebreak, il nostro percorso e la nostra ricerca di miglioramenti va comunque avanti”.

Ancora coach Montagnani: “Contro Reggio Emilia ci prenderemo dei rischi in alcune situazioni. Abbiamo in calendario molte gare in casa e questo è sicuramente in vantaggio. Tuttavia sappiamo quanto sia complicato sfidare in questo momento la Conad, che in questo momento sta viaggiando molto forte conquistando tanti buoni risultato. Poi avremo il match contro Porto Viro. Dobbiamo comunque conquistare dei punti. Sappiamo bene che la nostra situazione è difficile, viviamo ogni match come una finale. Dobbiamo giocare bene ed essere sciolti in queste circostanze”.

Per questa occasione la società biancoblu ha pensato una speciale promozione, dando la possibilità ai tifosi e agli appassionati di volley di entrare gratuitamente al PalaEstra. Sarà però necessario effettuare prima una prenotazione o attraverso il circuito CiaoTickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-aubay-siena-conad-reggio-emilia?fbclid=IwAR22jEzHXX_FURTLgqd-UMgQxiX1U_JqEuaq9XDkm4zlgbB18FkFeP8HSPo ) o nella biglietteria del PalaEstra (oggi, giorno del match, ore 10-12 e dalle 18 in poi) oppure inviando una email all’indirizzo biglietteria@emmavillasvolley.com indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email di ogni richiedente biglietto.

Domenica 27 febbraio, poi, la Emma Villas Aubay Siena affronterà in casa Porto Viro a partire dalle ore 16.