Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Gara Unica Semifinali: mercoledì Cuneo ospita Porto Viro alle 20.00, Bergamo riceve la visita di Reggio Emilia alle 20.30

Mercoledì sera, tra la 5a e la 6a giornata della Serie A2 Credem Banca, sono in programma le Semifinali in Gara Unica della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Fischio d’inizio alle 20.00 per la prima sfida, tra Cuneo e Porto Viro. Al via poco dopo, alle 20.30, il confronto tra Bergamo e Reggio Emilia. Tra le varie ipotesi per la resa di conti spunta anche la possibilità di un remake della Finale della Del Monte ® Coppa di A2/A3 2021 al PalaPozzoni, in cui il sestetto orobico ebbe la meglio in tre set su Porto, che all’epoca militava nella terza categoria nazionale.

Qualificata come terza forza al termine del girone di andata e reduce dal blitz al tie-break a Brescia in Regular Season, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo ospita in Semifinale la Delta Group Porto Viro, che ha avuto accesso alla Coppa Italia di categoria come settima testa di serie e che viene dallo stop in campionato per 3-1 a Ortona. Nei Quarti i piemontesi hanno eliminato Motta in quattro set, mentre il Club veneto ha estromesso dal torneo Castellana Grotte espugnando al fotofinish la roccaforte pugliese. Gli ospiti hanno avuto la meglio in due dei tre precedenti incroci con il collettivo cuneese. Sighinolfi è a 3 attacchi vincenti dai 500 nella stagione regolare, sul fronte opposto Vedovotto è a 3 punti dai 3000 in Regular Season.

I campioni d’inverno della Agnelli Tipiesse Bergamo, nonché campioni uscenti della Coppa Italia di A2/A3, reduci dalla vittoria nel derby lombardo dei Quarti contro Cantù, ma poi caduti a sorpresa in tre set sul campo di Santa Croce nella 5a giornata di ritorno della SuperLega, ospitano la Conad Reggio Emilia, quinta testa di serie della manifestazione che, invece, al PalaParenti con i Lupi toscani ha vinto al tie break invertendo il pronostico in trasferta. In campionato, nel fine settimana, i reggiani si sono concessi il bis contro Motta, ma questa volta al tie break nella tana del team veneto a Caorle. Il bilancio degli scontri diretti è favorevole alla squadra lombarda (8-3). Cargioli e Padura Diaz hanno trascorsi da tesserati reggiani, Garnica ha vinto una Coppa Italia di categoria con la maglia bergamasca nel 2020.

Gara Unica Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2

Mercoledì 2 Febbraio 2022, ore 20.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Brunelli Michele, Selmi Matteo
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Vaschetto Andrea
Diretta YouTube Volleyball World

Mercoledì 2 Febbraio 2022, ore 20.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Verrascina Antonella, Grassia Luca
Video Check: Vangone Deborah
Segnapunti: Marangio Annalia
Diretta YouTube Volleyball World