Domenica 9 ottobre in scena la prima giornata di campionato A3 Credem Banca. Per Tmb Monselice un grandissimo traguardo: in oltre 50 anni di attività sportiva, questa é la prima volta che la squadra raggiunge la massima serie e, ora che c’è, ha intenzione di giocarsi il tutto e per tutto, anche contro team che da anni militano nei campionati maggiori.

“Il Montecchio – spiega coach Cicorella – è una squadra che ha tradizione: conosce già molto bene i livelli di gioco richiesti in A2/A3 ed è guidata da Mario Di Pietro, il decano degli allenatori padovani, che ho la fortuna di conoscere personalmente da anni. Anche per questo, sono certo che la sua squadra sarà organizzata e incisiva come sempre”.

La Sol Lucernari Montecchio Maggiore, durante il periodo di mercato, ha sostituito 3-4 titolari, pur conservando un nucleo storico da cui la squadra può attingere per esperienza e qualità. In particolare, il nome che spicca é quello di Alberto Frizzarin che, statistiche alla mano, nella passata stagione ha per distacco registrato il miglior rendimento a muro, oltre ad essere nella top ten per attacchi punto e ricezione: una prestazione eccezionale che ha permesso al Montecchio di accedere ai playoff. In questo mese di preparazione, la squadra di Di Pietro ha cambiato l’uomo alla regia e in S1, quindi é probabile il gioco sarà diverso rispetto a quello visto nella scorsa stagione, pur rimanendo veloce e fluido come sempre.

“Noi arriveremo certamente preparati e con la carica giusta per fare del nostro meglio – conclude Cicorella – perché la consapevolezza é quella che giocheremo un derby veneto difficile sulla carta, mantenendo pur sempre nostra identità: sarà un battesimo di fuoco!”.