Piacenza 21.10.2022 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in viaggio verso la Toscana dove domani, sabato 22 ottobre, alle 20.30 (diretta su volleyballworld.tv), affronterà al PalaEstra di Siena la Emma Villas Aubay Siena, gara valida per la quarta giornata d’andata di SuperLega.

Dopo aver giocato tre postici con Verona, Modena e Trento, i biancorossi giocheranno il primo anticipo della stagione contro la neopromossa Siena, fanalino di coda del campionato nonostante nelle tre precedenti gare abbia messo in mostra una buona pallavolo.

Dopo aver vinto con Trento, in un PalabancaSport che ha visto la presenza di oltre 3200 spettatori, la sua prima partita della stagione, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza vuole dare continuità ai risultati e migliorare la sua attuale classifica.

Una settimana intensa di lavoro dedicata alla tecnica, in alternanza ai pesi, ha permesso ai biancorossi, alle prese però ancora con qualche assenza, di migliorare e affinare ulteriormente i meccanismi. Sfida nella sfida quella tra Yuri Romanò e Giulio Pinali, i due opposti della nazionale azzurra che dopo aver vinto lo scorso anno gli Europei in estate hanno vinto anche i Mondiali.

Yuri Romanò (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “A Siena ho giocato due stagioni in A2 e ho bellissimi ricordi, per me sarà un momento speciale tornare su quel campo perché lì ho avuto la possibilità di giocare con continuità in una squadra che militava con grandi ambizioni in Serie A2 e ho avuto modo di crescere e di migliorare. Sarà una partita tosta, è difficile giocare da avversari al PalaEstra, dovremo essere molto attenti e concentrati per riuscire a fare risultato. Stiamo lavorando il più possibile per affinare l’intesa e la chimica di gruppo, a Siena ritroverò Pinali ed è sempre bello rivedere amici e compagni di Nazionale con i quali ho condiviso momenti indimenticabili”.

L’avversario: Emma Villas Aubay Siena

La neopromossa Emma Villas Aubay Siena è alla sua seconda esperienza nel campionato di SuperLega. Confermato il coach della promozione Paolo Montagnani, in cabina di regia per la squadra senese ci sono Juan Ignacio Finoli, ex Bergamo, e il confermato Riccardo Pinelli. Opposti di qualità per Siena: il campione del mondo Giulio Pinali e l’argentino Federico Pereyra, tanta esperienza in banda, con Nemanja Petric al suo ottavo anno in SuperLega, Maarten Van Garderen, che è invece alla sua settima annata in A1, Giacomo Raffaelli che torna a Siena dopo sei anni e Swan Ngapeth, sesto anno di SuperLega. Al centro Siena punta su Fabio Ricci, Daniele Mazzone e Omar Biglino. In seconda linea a difendere ci sono Federico Bonami e Filippo Pochini al suo terzo ritorno in biancoblù. Completano il roster i giovani Alessio Fontani, Federico Pellegrini e Alessandro Augero.

PRECEDENTI: nessun precedente tra le due squadre.

EX: Yuri Romanò a Siena nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2022-2023

4ª giornata di andata

Sabato 22 ottobre 2022, ore 18.00

WithU Verona – Gioiella Prisma Taranto

Sabato 22 ottobre, ore 20.30

Emma Villas Aubay Siena – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

(arbitri: Canessa, Simbari)

Domenica 23 ottobre 2022, ore 15.30

Valsa Group Modena – Allianz Milano

Domenica 23 ottobre 2022, ore 18.00

Itas Trentino – Top Volley Cisterna

Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

Pallavolo Padova – Sir Safety Susa Perugia

CLASSIFICA
Sir Safety Susa Perugia, Top Volley Cisterna e Cucine Lube Civitanova p. 9; Allianz Milano e Itas Trentino 5; Pallavolo Padova, WithU Verona, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Valsa Group Modena 4; Gioiella Prisma Taranto 3; Vero Volley Monza 1; Emma Villas Aubay Siena 0.