MONZA, 18 NOVEMBRE 2022 – Il Consorzio Vero Volley con Telesia, suo Media Partner, e l’Associazione Change The Game, dalla giornata di oggi, venerdì 18 novembre fino a domenica 27 novembre lancia la campagna “Ti ascolto” di sensibilizzazione contro gli abusi nello sport in occasione della settimana che porta alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, in calendario il 25 novembre.

Diversi giocatori delle prime squadre del Consorzio Vero Volley, come Raphaela Folie, Thomas Beretta, Petar Visic, Alessia Orro, Beatrice Negretti, Jan Zimmermann, Jovana Stevanovic, Sonia Candi e Filippo Federici, protagonisti dei campionati di SuperLega maschile e Serie A1 femminile e della pallavolo internazionale, da atleti si sono uniti per lanciare un forte messaggio ad altri atleti, in difficoltà, per far sapere che nessuno è solo davanti alla violenza: “Lo sport è disciplina, ma la disciplina non deve mai sconfinare nell’abuso. Lo sport è soprattutto divertimento e gioia. Lo sport è rispetto, non permettiamo mai a nessuno di offenderci. Lo sport è crescita, se non è così non è sport. Se sei vittima di abusi e violenze ne devi parlare”, ed è possibile farlo, anche in forma anonima, attraverso lo sportello online raggiungibile all’indirizzo tiascolto.info.

tiascolto.info, infatti, è una pagina web contro la violenza nello sport a cura di Change the Game e Vero Volley, attraverso cui è semplice e diretto accedere a un modulo per segnalare situazioni di abuso di cui si può essere vittima o di cui si può essere a conoscenza, in modo da permettere agli organi competenti in materia di procedere con tutti gli accertamenti del caso. L’obiettivo è diffondere nel modo più ampio e accessibile la possibilità di denunciare qualunque forma di violenza nell’ambiente sportivo e in qualunque disciplina. L’iniziativa ha ricevuto il prestigioso e importante Patrocinio di Sport e Salute.

Telesia Spa è una società del gruppo Class Editori ed è presente, con la sua Telesia TV, nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e nei 14 principali aeroporti d’Italia, intercettando ogni mese oltre 9 milioni spettatori con i messaggi e le informazioni diffuse attraverso i suoi schermi, mentre Change The Game, presieduta dalla giornalista Daniela Simonetti, è un’associazione di volontariato impegnata a proteggere atlete e atleti da violenze e abusi sessuali, emotivi e fisici, che ha già sviluppato numerosi progetti in ambiti differenti (dalle occasioni di formazione ai codici di condotta e alle linee guida per delle buone pratiche destinati ai coach, fino allo sviluppo di strumenti di aiuto per le famiglie, gli atleti e le organizzazioni sportive) con la finalità di costruire, insieme, un ambiente sano, felice e protetto per i bambini, le bambine, i ragazzi, le ragazze, per ogni atleta di qualsiasi età.

Il Consorzio Vero Volley, realtà leader nel mondo dello sport nazionale con le sue centinaia di atleti tesserati sui territori di Monza e Milano è, da sempre, contro ogni forma di violenza, di intolleranza e di abuso. E’ da sempre per il rispetto delle diversità e dei valori della persona e con i suoi atleti è orgoglioso di scendere in campo al fianco di Change the Game e Telesia e schierarsi per uno sport sano e contro qualunque abuso e violenza: il 25 novembre e tutti i giorni dell’anno, per tutta la vita.