Play Off A3 Credem Banca
Gara 2 Finali: sabato alle 19.00 Aci Castello ospita Grottazzolina, domenica alle 18.00 in campo Pineto e Prata

Due formazioni imbattute nei Play Off a una vittoria di distanza dalla Serie A2 Credem Banca, altre due obbligate a vincere per mantenere il sogno promozione: ecco il quadro di Gara 2 delle Finali che, trattandosi di una serie “alla meglio delle tre” sfide, possono già essere decisivi per il salto di categoria.

Dopo aver già eliminato Macerata in una serie combattutissima, gli etnei della Saturnia Aci Castello, unica squadra del Girone Blu rimasta in corsa per la promozione, vorranno azzardare il doppio colpo sabato 21 maggio alle 19.00 contro un’altra formazione marchigiana, la Videx Grottazzolina. Nel primo confronto, infatti, la Sistemia ha festeggiato una vittoria con il massimo scarto in trasferta. Consapevole di aver dominato la Regular Season nel Girone Bianco, invece, la Videx suda freddo perché per allungare la serie è chiamata a una grande impresa in trasferta contro la squadra giunta seconda al termine della prima fase nel Girone Blu.

Domenica alle 18.00 in Abruzzo è la volta del match tra i padroni di casa dell’Abba Pineto e la Tinet Prata di Pordenone, rispettivamente quarta e seconda forza del Girone Bianco. In Gara 1 i friulani hanno avuto la meglio in quattro set cedendo solo il secondo parziale. Se vogliono alimentare il sogno dell’approdo in Serie A2 Credem Banca i padroni di casa dovranno imporsi domenica per poi giocarsi il tutto per tutto lontano dalle mura amiche. Già vincitrice della Coppa Italia di categoria, la Tinet vuole il ‘double’ con un successo che significherebbe promozione.

Gara 2 Finali Play Off A3 Credem Banca

Sabato 21 maggio 2022, ore 19.00
Sistemia Aci Castello – Videx Grottazzolina

Arbitri: Ciaccio Giovanni, Gaetano Antonio
Video Check: Spartà Claudio
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta Legavolley.tv

Domenica 22 maggio 2022, ore 18.00
Abba Pineto – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Pasin Marco, Mesiano Marta
Video Check: Fabri Emanuela
Segnapunti: Roio Sabatino
Diretta Legavolley.tv


Eventuale Gara 3 Finali Play Off A3 Credem Banca

Giovedì 26 Maggio 2022, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Abba Pineto

Diretta Legavolley.tv

Videx Grottazzolina – Sistemia Aci Castello
Diretta Legavolley.tv