La Sovrana Pulizie accompagna quest’anno il percorso della Emma Villas Aubay Siena nel campionato di Superlega. L’azienda senese fa anche di più, in quanto sponsorizza pure il settore giovanile del team toscano, nel quale in questa stagione sono presenti oltre cento ragazzi, un numero record. Il logo de La Sovrana Pulizie compare infatti anche nelle divise da gioco di tutte le formazioni giovanili della Emma Villas Volley.

La partnership e il momento attraversato dalla squadra senese sono stati i temi al centro della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sede di La Sovrana Pulizie in strada di Cerchiaia, alla presenza dei titolari dell’azienda Riccardo e Federico Berni, del direttore marketing e commerciale di Emma Villas Aubay Siena Vittorio Angelaccio, del palleggiatore del team toscano Riccardo Pinelli e del centrale della squadra biancoblu Omar Biglino.

“Ci siamo trovati subito molto bene con Emma Villas Aubay Siena e con il direttore commerciale e marketing Vittorio Angelaccio – ha dichiarato Riccardo Berni, uno dei titolari di La Sovrana Pulizie. – Anche in passato abbiamo sostenuto realtà sportive, lo facciamo con grande gioia e soddisfazione pure in questa occasione dando un occhio particolare al settore giovanile. Come azienda teniamo particolarmente al fatto che i giovani si avvicinino allo sport e che lo pratichino. Ci auguriamo che sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.

“Quello di Emma Villas Aubay Siena è ormai un progetto che ha una sua connotazione importante sul territorio, la società ha lavorato tanto e bene nel corso degli anni – sono state le parole di Vittorio Angelaccio. – Abbiamo una riconoscibilità importante, molte aziende si sono affacciate alla nostra realtà. Questa partnership ruota su molte attività che effettueremo e guarda con interesse anche al mondo del settore giovanile, nel quale quest’anno abbiamo toccato numeri record con un aumento del numero di ragazzi nelle nostre squadre del 35% rispetto allo scorsa annata sportiva. Ciò si deve al lavoro fatto dal club e anche ai risultati della pallavolo italiana e alla visibilità ottenuta e raggiunta dal volley nel nostro Paese. Nel nostro settore giovanile ci sono tanti ragazzi di valore, e ciò fa ben sperare anche per il futuro: penso ad esempio ad Alessio Fontani che si allena stabilmente con la prima squadra. È un serbatoio importante per il club”.

 

Riccardo Pinelli e Omar Biglino hanno parlato del momento della squadra senese. Dopo avere sconfitto domenica scorsa Monza al PalaEstra con il risultato di 3-1, centrando in questo modo tre punti molto importanti per la classifica, i senesi sono attesi da un’altra sfida casalinga: domenica 18 dicembre a partire dalle ore 15,30 la Emma Villas Aubay affronterà i vicecampioni del mondo della Itas Trentino per un match valevole per la prima giornata del girone di ritorno.

“Contro Monza abbiamo avuto una reazione d’orgoglio – ha affermato Riccardo Pinelli. – Siamo stati bravi a limitare il loro opposto Grozer e a mostrare una buona pallavolo. È una vittoria che ci dà entusiasmo e consapevolezza. Andiamo ora ad affrontare Trento che è una squadra di qualità assoluta, è un team coeso e con una identità assolutamente precisa perché composto da pallavolisti che giocano insieme da tempo. Noi dovremo mettere nuovamente in campo una buona pallavolo e sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

“Contro Monza abbiamo conquistato una vittoria di squadra – ha detto Omar Biglino. – È stata una partita nella quale ognuno ha fornito il proprio contributo e questa è la dimostrazione che siamo una squadra unita. Contro Trento non sarà semplice, ma noi non abbiamo niente da perdere. Dovremo giocarcela. Se riusciremo a conquistare qualche punto nel prossimo trittico di gare contro Trento, Lube e Perugia sarà certamente qualcosa di guadagnato per noi e ovviamente ciò farebbe assai bene alla nostra classifica”.

L’Itas Trentino ha 19 punti, con 6 vittorie e 5 sconfitte fino ad ora. La squadra di coach Angelo Lorenzetti è reduce dall’avventura in Brasile, culminata con la finale tutta italiana persa contro Perugia nel Mondiale per club.

 

La prevendita per acquistare i biglietti per assistere al match è attiva sul circuito della CiaoTickets e in tutti i punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì e sabato dalle ore 16 alle 19 e domenica, giorno del match, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 in poi.