Sabato c’è Verona, la Top Volley Cisterna pronta a dare battaglia. Marini: “Spero in un altro risultato positivo”

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna torna in campo sabato 29 gennaio alle 18 per il recupero della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, in sostituzione dell’incontro contro Piacenza rinviato a data da destinarsi, per più di tre casi Covid-19 nel gruppo squadra. Alle 18 in via delle provincie, la sfida è con la Verona Volley, match trasmesso in diretta su Rai Sportvolleyballworld.tv.

Il presidente onorario della Top Volley Cisterna, Massimiliano Marini fa il punto della situazione sulla prima parte di campionato giocato dal team allenato da Fabio Soli.

“Domenica contro Taranto è stata una partita veramente importante e i ragazzi sono scesi in campo con la giusta concentrazione. Nel primo set abbiamo trovato qualche difficoltà, ma poi siamo rientrati in partita reagendo al meglio ed esprimendo il nostro gioco ed è arrivato il risultato pieno che ci ha consentito di portare a casa l’intera posta in palio. Punti molto importanti per smuovere la classifica a nostro favore in uno scontro diretto per la salvezza. Sabato, c’è Verona, un incontro altrettanto importante, contro un’altra squadra che sta lottando per non retrocedere. Io penso e sono confidente nei ragazzi che scenderanno in campo con gli stessi stimoli avuti nel match di domenica. Spero che arrivi un altro risultato positivo, che ci permetterà di conquistare posizioni in classifica che ci daranno la serenità di affrontare i prossimi avversari con lo spirito giusto”.

Una stagione difficile, tra infortuni e casi Covid-19, ma per Massimiliano Marini, il gruppo ha sempre dimostrato grande maturità rimanendo unito dentro e fuori dal campo.

“La squadra di quest’anno è abbastanza rinnovata, tanti ragazzi, alcune conferme, un buon gruppo coeso. Tra titolari e panchinari hanno sempre risposto tutti con professionalità alle chiamate del coach. Abbiamo subito un infortunio importante, come quello capitato ad Arthur Szwarc nell’incontro di Milano, che ci ha limitato in alcune prestazioni in cui serviva avere una squadra al completo, però devo dire che, i ragazzi, nessuno escluso, sono stati brillanti. Secondo me potevamo avere anche qualche punto in più in classifica, non siamo stati cinici in alcune occasioni, ma va bene lo stesso, sono convinto che questa squadra esprimerà sempre di più il suo vero valore”.

Fondamentale per il presidente onorario Marini il ruolo di Fabio Soli che in questi giorni è stato designato ct dell’Estonia.

“Fabio ha fatto e sta facendo molto bene a Cisterna. Complimenti a lui per la sua nuova esperienza con la nazionale estone. È un ragazzo che merita queste soddisfazioni in virtù del fatto che sta dimostrando di saper far bene nel volley a Cisterna come in passato per altre squadre. Sono contento per lui e che abbia accettato di allenare la Top Volley Cisterna”. 

I tickets per assistere alla partita Top Volley Cisterna – Verona Volley di sabato 23 gennaio con inizio alle ore 18 sono già disponibili su vivaticket.com e presso il botteghino del Palasport di via delle provincie a Cisterna di Latina da giovedì 27 e venerdì 28, dalle 16 alle 18 e sabato 29 dalle 10 alle 13 e dalle 15.00 ad inizio gara. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Daniele RonciUfficio Stampa – Top Volley Cisterna