CISTERNA DI LATINA – La Top Volley esce a testa alta dal girone playoff quinto posto dopo la conquista del secondo piazzamenrto in classifica. Tutto pronto per la sfida di sabato 7 maggio quando alle 20.30 al Palasport di via delle province si gioca la semifinale secca contro la Vero Volley Monza. Riprende, quindi, la corsa verso l’Europa. Una partecipazione nella fase delle finali a coronamento di una stagione difficile, ma allo stesso tempo esaltante per i risultati ottenuti. La squadra pontina è reduce dalla serie positiva in girone in cui ha collezionato tre vittorie a Milano contro l’Allianz, in casa contro Taranto e nel secco 3-0 a Monza, infine l’ultimo punto conquistato domenica in casa contro Verona. Cisterna ha chiuso all’ottavo posto della Regular Season del campionato di SuperLega Credem Banca con 30 punti. La Vero Volley Monza traghettata da coach Massimo Eccheli si è piazzata settima con 31 punti. Sabato 7 maggio, alle 20.30, l’incontro tra la Top Volley Cisterna e la Vero Volley Monza sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma volleyballworld.tv.

Petar Dirlic (Top Volley Cisterna): “Sicuramente la Vero Volley è una buona squadra con individui forti, ma abbiamo già dimostrato per tutta la stagione di poter giocare con i migliori. Se ripetiamo la nostra partita dell’ultima gara a Monza non ho dubbi sulla nostra vittoria”.

 

Massimo Eccheli (coach Vero Volley Monza): “A Cisterna non si tratterà di vendicare nulla, bensì di giocare la nostra miglior pallavolo per poter fare una prestazione degna di una Semifinale. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi al match di sabato, poi il campo darà il responso. In casa contro Cisterna nel girone non ha funzionato nulla, a partire dall’atteggiamento: aspetto che ha condizionato il rendimento della squadra. Cisterna ha interpretato bene la sfida e ha vinto con merito. Noi dobbiamo metterci tutte le forze possibili, mentali e fisiche, per giocare questa fase finale al massimo delle nostre possibilità”.

Cisterna e Monza si sono affrontate 20 volte nel massimo campionato italiano con successi per la formazione pontina e 13 per i brianzoli.

Tutti gli ex di turno sono schierati con la Top Volley Cisterna a partire da coach Fabio Soli che ha allenato i lombardi dal 2018 al 2020; Lorenzo Giani a Monza per due stagioni, nel campionato 2019/2020 e 2020/2021; infine il libero Matteo Picchio in forza alla Vero Volley nella stagione 2018/2019 .

Il match verrà arbitrato da Saltalippi Luca e Cappello Gianluca. La partita tra Top Volley Cisterna e Vero Volley Monza verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20.30.

Top Volley Cisterna – Vero Volley Monza

PRECEDENTI20 (7 successi Top Volley Cisterna, 13 successi Vero Volley Monza)

EX: Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna); Lorenzo Giani (Top Volley Cisterna); Matteo Picchio (Top Volley Cisterna).

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: ORDUNA, CALLIGARO
Centrali: BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori: DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi: FEDERICI, GAGGINI
Allenatore: ECCHELI

ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY CISTERNA
Palleggiatori: BARANOWICZ, GIANI
Centrali: ZINGEL, WILTENBURG, BOSSI
Schiacciatori: MAAR, RINALDI, RAFFAELLI
Liberi: CAVACCINI, PICCHIO

Opposto: DIRLIC
Allenatore SOLI

 

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna: 0-3 – 4 giornata palyoff 5 posto – sabato 30 aprile 2022 – Arena di Monza.

CURIOSITA’
Fabio Soli, ora tecnico di Cisterna, è stato sulla panchina della Vero Volley Monza dal 2018 ad ottobre 2021. Con i rossoblù ha raggiunto una Finale di Challenge Cup nel 2019, perdendo contro i russi del Belgorod. Giani e Picchio, ora a Cisterna, sono due prodotti del vivaio del Consorzio Vero Volley. Orduna, alzatore di Monza, ha vinto una Challenge Cup con Soli in panchina con Ravenna (2018).