A Mirandola c’è impazienza per la settima giornata di andata del campionato di Serie A3, prima delle due gare in trasferta di fila che i ragazzi della Stadium dovranno affrontare in questo mese.
Mentre Francesco Ghelfi continua a contare i giorni del suo soggiorno nell’infermeria mirandolese, un nuovo compagno è ancora in dubbio per la gara di questa domenica, si tratta del tedesco Stöhr, principale realizzatore mirandolese in tutte le partite in cui è andato a tabellino. I gialloblù rimanenti nel frattempo si stanno preparando al meglio alla nuova trasferta.
Ad ospitare la Stadium ci sono i neroverdi della Moyashi Garlasco, che disputa le proprie gare di casa a Pavia, nel Palasport “Giuliano Ravizza”.
La squadra lombarda al momento si trova penultima con 5 punti, ma al contempo si tratta dell’unica formazione che è stata in grado di strappare punti all’inarrestabile Abba Pineto, che ha subìto un sonoro 3-0 proprio al “PalaRavizza”.
I pavesi annoverano tra i loro risultati a punti solamente un tiebreak perso, oltre all’impresa con gli abruzzesi. Sottovalutare l’avversario non è mai stata però un’opzione nella città dei Pico, a maggior ragione durante la prima stagione in Serie A3:

Ci stiamo allenando duramente nonostante l’organico decimato dagli infortuni e vedo un clima positivo, io e i miei compagni stiamo lavorando bene in palestra e ci stiamo allenando tanto. Speriamo di recuperare Tim, abbiamo davanti un avversario che sulla carta è al nostro livello e contro cui possiamo fare qualcosa di buono. -Commenta il libero mirandolese Matteo RustichelliNon vedo l’ora di poter chiudere l’infermeria: abbiamo avuto un braccio legato dietro alla schiena dall’inizio del campionato e il laccio si è stretto sempre più. Sono assolutamente curioso di vedere come sarà quando avremo tutti i giocatori disponibili come le altre squadre.
Con la doppia trasferta si apre quindi la caccia ai primi punti fuori casa, che sbloccherebbero la Stadium e le darebbero respiro nella classifica, in cui al momento è undicesima davanti ai Diavoli Rosa, a Garlasco e alla TMB Monselice, che sarà l’avversario dell’anticipo dell’ottava giornata il 19 di questo mese.
In seguito per i mirandolesi ci sarà un doppio incontro al PalaSimoncelli, che giocheranno il 27 Novembre ed il 3 Dicembre con Macerata e Fano; la prima ha recuperato durante questa settimana l’ultima partita arretrata, vincendo 3-0 con San Donà di Piave, mentre Fano si trova al terzo posto, a un solo punto dalla vetta di Abba Pineto.
Per il momento, l’appuntamento per vedere i gialloblù rimane il 13 novembre al PalaRavizza di Pavia, la partita sarà trasmessa anche sul canale Youtube della Lega Pallavolo.