Domenica la Consoli è attesa al Pala Grotte alle 16 per il match contro Castellana. Trasferta lunga e sempre insidiosa, con il costante obiettivo di raccogliere punti. Diretta streaming su Volleyballworld.tv. Ultima settimana per abbonarsi alla stagione dei Tucani

Ritmo altissimo in questo avvio di campionato: dopo il match di mercoledì sera, non si perde tempo a rimuginare in casa Consoli, perché la trasferta di domenica è tra le più impegnative.

La BCC Castellana Grotte è una delle avversarie storiche in categoria: sono otto i precedenti, con tre successi conquistati sinora dai Tucani. I pugliesi hanno sei punti, due più di Brescia, raccolti grazie a due tie break – uno vinto a Grottazzolina e uno perso con Ravenna – e una vittoria a Lagonegro nello scorso turno infrasettimanale. Il sestetto avversario ha una nuova guida, il tecnico argentino Jorge Cannestracci, rientrato in Italia dopo dieci anni, di cui gli ultimi quattro spesi sulla panchina della nazionale cipriota. La regia è affidata a Pedro Jukoski, brasiliano all’esordio nel campionato azzurro, che ha sulla diagonale il connazionale Theo Lopez, già a Castellana lo scorso anno. Due altre conferme in casa BCC: la banda Tiozzo (probabilmente ancora out per un fastidio alla caviglia) e il centrale Presta, affiancati nei ruoli rispettivamente da Di Silvestre (che sarà probabilmente in campo con Cattaneo) e da Zamagni, altro volto ben noto in categoria. Il libero è Marchisio.

Il tecnico biancazzurro sprona i suoi: “Castellana è una squadra completa, che ha un leader nell’opposto Theo e ha centrali di peso che ben conosciamo. Avranno certamente l’umore alto dopo la vittoria con Lagonegro e giochiamo in casa loro, ma il nostro obiettivo resta comunque quello di fare punti, su qualsiasi campo. Tutte le partite sono difficili e incontreremo pressoché solo squadre forti: serve avere tanta motivazione per andare a cercare una vittoria che ci servirebbe molto anche per il morale”.

Sugli altri campi: Bergamo riceve Porto Viro nel posticipo di lunedì, mentre Pordenone gioca a Santa Croce nell’anticipo di sabato sera; Cuneo se la vede con Lagonegro, mentre Vibo ospita Cantù. Le due emiliane Ravenna e Reggio Emilia giocano in casa rispettivamente contro Motta e Grottazzolina.

Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri, Antonio Gaetano. Diretta streaming su VolleyballWorld TV.

Precedenti: 8 (3 successi Consoli).  Ex: Davide Esposito, in maglia New Mater nel 19/20

Record di giornata:

In carriera Regular Season: Paolo Luigi Di Silvestre – 5 muri vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni: Claudio Cattaneo – 2 punti ai 1000, Nicola Tiozzo – 2 punti ai 2200;Theo Fabricio Lopes Nery – 3 punti ai 600; Gianluca Loglisci – 6 punti ai 900.

La campagna abbonamenti Italia mondiale, Brescia capitale è aperta fino al 30 ottobre. I tagliandi sono acquistabili in prevendita sul sito Vivaticket.it, in cassa al palazzetto e nei rivenditori autorizzati consultabili sulla pagina web di Atlantide e di Vivaticket.