Prossima tappa per la Conad Reggio Emilia di Fanuli è Cuneo, nona classificata che non parteciperà ai play off, perché dista ben quattro punti da Ravenna, ottava. Il match si disputerà alle 18:00 di domenica 2 aprile, la diretta della partita sarà disponibile su volleyballworld.tv.

Riccardo Mian, banda del Conad, che con la BAM San Bernardo Cuneo ha diversi precedenti; tra cui vittoria di Coppa Italia e campionato la passata stagione, è pronto ad affrontare il match: “Sicuramente le ultime due partite ci hanno dato una grandissima fiducia nei nostri mezzi e l’atteggiamento è mutato in maniera positiva. Siamo prontissimi, siamo sul finale di stagione e noi la vivremo come una vera e propria finale, domenica decideremo la nostra sorte. Cuneo non mollerà perché, anche se non potrà accedere ai play off con una sola vittoria, è bello chiudere una stagione con una vittoria”.

La Conad per di più non è ancora salva: se dovesse vincere con Cuneo, anche al quinto set, potrà festeggiare la categoria, ma una sconfitta significherebbe aspettare il risultato di Lagonegro. La Cave del Sole dista momentaneamente 4 misure da Reggio, ma una loro vittoria, anche al tie-break, vorrebbe dire accorciare il distacco da Volley Tricolore di meno di tre misure, condizione per giocare i play out. Una sconfitta invece di Lagonegro in casa di Prata di Pordenone dall’ex Scopelliti, vorrebbe dire immediata retrocessione per i lucani insieme alla HRK Motta di Livenza, che si vede già in A3 nel 2023/2024.

Perotto, schiacciatore reggiano, è fiducioso dei mezzi del team: “La squadra adesso sta giocando meglio, possiamo ancora vincere e non giocare i play out che per noi è molto importante. Sicuramente Cuneo non mollerà, ma noi daremo tutto quello che abbiamo. Questa stagione è stata emozionante e giocare per la prima volta in questo campionato mi è piaciuto tanto; qui le squadre sono tutte di altissimo livello”.