Alessio Omaggi inizia il suo percorso in rossoblù.
Volevo uscire dalla mia zona di comfort e ho pensato che Bologna fosse la scelta migliore”. 

La Geetit è un treno in corsa e dopo l’ufficialità dell’acquisto di Giampietri da Garlasco, arriva alla corte di coach Marco Marzola un altro posto tre, il giovane Alessio Omaggi da Pineto.

Il centrale classe 2001 e nativo di Roma è cresciuto nelle giovanili della compagine abruzzese dove, giovanissimo, è arrivato in prima squadra, allora in Serie B. Dopo due stagioni in Serie A3 Credem Banca sempre nella sua Pineto e fresco della vittoria di Del Monte Coppa Italia Serie A3, Alessio decide di lasciare la strada di casa per intraprendere un percorso in Emilia. “Ho scelto Bologna perché mi hanno parlato molto bene del coach e del suo staff tecnico e perché avendo sempre giocato a Pineto, dove sono cresciuto, volevo provare l’esperienza fuori casa e ho pensato che Bologna fosse la scelta giusta”.

Una squadra su cui riversare numerose aspettative ma anche un team dove crescere e poter esprimere una buona pallavolo: ”Sono certo che in questa società potrò crescere ed affrontare un buon campionato di squadra. Il buon risultato raggiunto dalla Geetit la scorsa stagione è la dimostrazione che la società ha ambizioni importanti”.