É iniziato nel migliore dei modi il cammino della WithU Verona nel girone dei Play Off 5° Posto, con la netta vittoria ai danni della Pallavolo Padova. Un successo confezionato in soli tre set, che ha evidenziato la superiorità dei ragazzi di coach Stoytchev, intenzionati a ricoprire un ruolo da protagonisti in questo torneo che mette in palio l’accesso alla CEV Challenge Cup. Al termine della prima giornata, gli scaligeri si trovano al comando della classifica, seguiti da Monza a quota 2 punti e da Modena (1), con Perugia che ha osservato il turno di riposo.

La formazione bianconera, sorprendentemente estromessa dalla corsa per il titolo, è il prossimo avversario di Spirito e compagni, che scenderanno sul taraflex del PalaBarton sabato sera alle ore 19.30. Dopo il giorno libero concesso dallo staff, il gruppo capitanato da Raphael si è ritrovato questa mattina al palazzetto per svolgere la consueta seduta di scarico per smaltire le fatiche della gara contro i patavini, prima di tornare sul campo da gioco nel pomeriggio per cominciare la preparazione tecnica alla sfida. Sono previste due doppie sessioni di allenamento anche domani e mercoledì, mentre a partire dalla giornata di giovedì al lavoro in palestra verrà aggiunto anche quello di studio della squadra di Anastasi. La partenza alla volta del capoluogo umbro, infine, è prevista per venerdì pomeriggio.

“Per noi è stato importante ottenere la vittoria nella prima gara di questa fase, fa bene per il morale e per affrontare al meglio i prossimi impegni”. Questo il commento di coach Stoytchev al termine del derby veneto. “Questo girone per il 5° posto è praticamente allo stesso livello delle semifinali scudetto – ha poi proseguito l’allenatore scaligero – Questo è molto stimolante perché si affrontano squadre forti. Perugia? Ha perso i suoi obiettivi, per cui gioca più libera e tornerà a essere quella che conosciamo tutti”.