Piacenza 26.01.2023 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 29 gennaio (ore 15.30) al PalabancaSport dove affronterà la Gioiella Prisma Taranto nella gara valida per la diciassettesima giornata, sesta di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca.

Sfida numero cinque quella in arrivo contro la formazione pugliese. Sono quattro i precedenti tra le due squadre in Regular Season e Play Off 5° Posto.

Il bilancio è a favore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che ha vinto tre gare mentre Taranto se ne è aggiudicata una: tre volte le due squadre si sono affrontate in regular season con due vittorie per i biancorossi ed una per i pugliesi. Una sola volta le due squadre si sono affrontate nei Play Off 5° Posto, la scorsa stagione, seconda giornata e a vincere in terra pugliese fu Piacenza. La gara di andata è terminata con la vittoria di Gas Sales Bluenergy Volley piacenza che a Taranto ha superato i locali per 3-0.

Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale alla nona giornata di ritorno della scorsa stagione quando Taranto si impose davanti al proprio pubblico per 3-1 (25-19, 25-23, 25-27, 25-22) e la partita registrò 191 punti globali. Nessuna delle quattro gare fino ad ora disputate tra le due squadre si è conclusa al tie break e solo in una occasione è terminata 3-1. Tutte le altre vittorie di Piacenza senza lasciare set agli avversari.

Per quanto riguarda i set “più combattuti”, invece, si parla della stagione 2021-2022: nona giornata di andata il secondo parziale lo vinse Gas sales Bluenergy Volley Piacenza per 28-26 e alla fine si aggiudicò anche la partita mentre sempre nella stagione 2021-2022 il primo set della seconda giornata dei Play Off 5° Posto terminò con la vittoria di Piacenza per 27-25 e stesso punteggio per i biancorossi anche nel terzo set della nona giornata di ritorno ma in questa occasione a fine partita a sorridere fu Taranto.

Il parziale più agevole è datato stagione 2021-2022, nona giornata di andata, a Piacenza i locali si imposero nel terzo set pe 25-15 che poi hanno anche vinto la partita.