Piacenza 03.03.2023 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna nel Lazio una settimana dopo il trionfo nella Del Monte® Coppa Italia SuperLega. Domani pomeriggio, sabato 4 marzo, alle 18.00 (diretta su Volleyballworld.tv), la formazione biancorossa scenderà in campo al Palasport di Cisterna di Latina per affrontare la Top Volley Cisterna, gara valida per la ventunesima giornata di SuperLega Credem Banca, decima di ritorno e penultima di Regular Season.

Un turno cruciale di SuperLega. Al termine della Regular Season mancano due giornate, la lotta per l’accesso ai Play Off Scudetto è ancora aperta come pure la lotta per conquistare la migliore posizione sulla griglia della post-season è accesa più che mai.

Dopo il recente successo in Coppa Italia, i biancorossi di coach Massimo Botti cercano in terra laziale un’ulteriore conferma anche in vista della gara di Cev Volleyball Cup che li attende martedì prossimi in terra belga: contro il Knack Roeselare va in scena la gara di andata della Semifinale.

Quella di Cisterna sarà per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza la prima di un trittico di partite che giocherà in sette giorni. Di fatto da qui alla fine della stagione la squadra biancorossa scenderà in campo ogni tre giorni.

Alla vigilia dell’undicesimo scontro diretto tra le due squadre, la tradizione è favorevole per il sestetto biancorosso (7-3) che ha vinto in questa stagione la gara di andata senza lasciare set agli avversari.

Cisterna, nona in classifica, matematicamente è ancora in lotta per accedere alla post-season, Piacenza cerca a migliore posizione sulla griglia di partenza dei Play Off senza fare calcoli.

Leonardo Scanferla (Libero Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Dobbiamo mettere in un angolo tutto quello di positivo che abbiamo fatto a Roma dove abbiamo giocato due partite di altissimo livello, ora c’è da pensare solamente a finire bene il campionato. Andiamo ad affrontare una squadra che in casa ha sempre fatto bene facendo lo sgambetto anche a qualche nostra diretta concorrente, per cui dovremo essere bravi a tenere alto quel livello che abbiamo avuto a Roma. Sarà una partita difficile, loro non hanno nulla da perdere, lottano per entrare nei Play Off e daranno il massimo spingendo al servizio, noi dovremo essere bravi a tenere in ricezione. La mentalità deve essere la stessa della Coppa Italia, ci teniamo molto a finire bene il campionato per qualificarci al meglio sulla griglia dei Play Off “.

PRECEDENTI: 10 (7 successo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 3 per Cisterna).

EX: Enrico Cester a Cisterna nella stagione 2011-2012; Michele Baranowicz a Piacenza nella stagione 2020-2021 e Damiano Catania a Piacenza la scorsa stagione.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2022-2023

10ª giornata di ritorno

Sabato 4 marzo, ore 18.00

 

Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

(arbitri: Saltalippi, Cesare)

Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano

 

Domenica 5 marzo, ore 18.00

 

Gioiella risma Taranto – Sir Safety Susa Perugia

Pallavolo Padova – Itas Trentino

Valsa Group Modena – Vero Volley Monza

 

Domenica 5 marzo, ore 20.30

 

Emma Villas Aubay Siena – WithU Verona

CLASSIFICA
Sir Safety Susa Perugia p. 59; Valsa Group Modena 39; Itas Trentino 38; Cucine Lube Civitanova 35; WithU Verona e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 31; Vero Volley Monza 28; Allianz Milano 27; Top Volley Cisterna 23; Pallavolo Padova 18; Gioiella Prisma Taranto 16; Emma Villas Aubay Siena 15.

Prosegue intanto la prevendita dei biglietti per assistere alle prossime due gare casalinghe della formazione biancorossadomenica 12 marzo (ore 18.00) gara di SuperLega con Pallavolo Padova valida per l’ultima giornata di Regular Season e mercoledì 15 marzo (ore 20.30) ritorno

Gara di Semifinale di Cev Volleyball Cup che non è compresa nell’abbonamento stagionale. A tutti gli abbonati viene comunque garantito il diritto di prelazione che sarà possibile esercitare fino a martedì 14 marzo acquistando un tagliando ad euro 5 Online sul sito vivaticket.it, nei Punti vendita vivaticket, nei Punti vendita Gas Sales e presso gli Sportelli Banca di Piacenza

Per esercitare il diritto di prelazione è necessario tenere a portata di mano la tessera dell’abbonamento. Durante il processo di acquisto verrà richiesto il codice Tlite che si trova nella quarta riga della tessera di abbonamento stessa.

Il prezzo di euro 5 è utilizzabile dagli abbonati per acquistare un titolo valido di accesso solo se esercitano il diritto di prelazione entro i termini previsti ed esclusivamente sul proprio posto. In caso di scadenza dei termini o di cambio posto il prezzo da pagare per l’acquisto del biglietto sarà quello normale di listino.

Prezzi dei biglietti per ogni singola gara.

 

Tribuna Farnese 40 euro (intero), 30 euro (ridotto)

Tribuna Gotico 25 euro (interi), 16 euro (ridotto)

Tribuna Po 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Curva Lupi e Sant’Antonino 16 euro (intero), 12 euro (ridotto)

Curva Bovolenta 16 euro (intero), 12 euro (ridotto).

Biglietto ridotto: dai 6 anni ai 21 e over 70

 

Ingresso gratuito per i nati dal 2016 compreso e anni seguenti

Ingresso ridotto riservato ai nati dal 2001 compreso e anni seguenti

Ingresso ridotto riservato ai nati nel 1952 e anni precedenti

I biglietti potranno essere acquistati presso gli sportelli della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, tramite il portale Vivaticket e nei punti vendita vivaticket.it. Solo nella giornata di gara sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del PalabancaSport.

Sarà possibile per le società sportive acquistare biglietti a prezzo agevolato (10 euro gli adulti e 5 euro gli under 18) inviando una mail a biglietteria@youenergyvolley.it . Acquisto minimo 10 biglietti. I posti saranno assegnati in base alla disponibilità nei settori di Tribuna Gotico, Curva Sant’Antonino e Curva Bovo fino ad esaurimento, saldo e ritiro in cassa accrediti il giorno della partita.

Promo Universitari: sarà possibile anche per gli universitari acquistare un biglietto ad euro 10 il giorno della partita per i settori di Curva Sant’Antonino, Curva Bovo e Tribuna Gotico. Per avere diritto all’agevolazione bisognerà mostrare in biglietteria il tesserino universitario.

SPORTELLI BANCA DI PIACENZA

Sede Centrale Via Mazzini, 20 – Piacenza (PC); Agenzia 1 Via Genova, 37 – Piacenza (PC); Agenzia 2 (Veggioletta) Via I Maggio, 39 – Piacenza (PC); *Agenzia 5 (Besurica) Via Perfetti, 1 – Piacenza (PC); Agenzia 7 (Galleana) Strada Bobbiese, 4/6 – Galleana – Piacenza (PC); *Agenzia 8 (Barriera Torino) Via Emilia Pavese, 40 – Barriera Torino – Piacenza (PC); Filiale di Castel San Giovanni; *Filiale di Fiorenzuola (Cappuccini).

* Agenzia – Filiale aperta anche il sabato mattina

SPORTELLI GAS SALES ENERGIA

Tutti i punti e sportelli Gas Sales Energia sono abilitati all’acquisto degli abbonamenti eccetto Manerbio, Verolanuova e Parma.