Il penultimo turno della regular season riserva alla Leo Shoes Casarano un impegno tanto probante quanto avvincente: Peluso e compagni sono attesi dalla sfida in casa della capolista Farmitalia Catania che da inizio stagione comanda la graduatoria forte di un roster di assoluto livello.

Rinfrancati dall’importante successo ottenuto ai danni del Bari nell’ultima giornata, i rossoazzurri hanno messo nel mirino il prestigioso obiettivo della qualificazione ai play-off che, se raggiunto, rappresenterebbe per il club del Presidente Dongiovanni un autentico capolavoro sportivo.

L’agognato traguardo dista solo due lunghezze ma le sfide che dovranno affrontare i ragazzi di Mister Licchelli da qui alla fine della regular season sono entrambe ardue e molto complesse.

La prima di queste metterà di fronte la Leo Shoes alla capolista Catania che ancora si lecca le ferite per il brutto ko rimediato Domenica scorsa contro l’Aurispa Libellula Lecce che ha violato il parquet etneo con un netto 1-3.

La formazione del tecnico argentino Waldo Kantor non attraversa un buon momento di forma essendo reduce da prestazioni tutt’altro che esaltanti e da risultati negativi che hanno messo a rischio il primo posto in classifica; di certo, Fabbroni e compagni cercheranno di riscattarsi da subito per conservare i due preziosi punti di vantaggio che ora distanziano i siciliani dall’inseguitrice Ortona.

I rossoazzurri, senza la responsabilità di dover centrare a tutti i costi il risultato, dovranno scendere in campo con quella spensieratezza e quella determinazione che potranno metterli nelle condizioni di giocare una buona pallavolo e insidiare un avversario che, invece, avrà il peso di non poter sbagliare.

All’andata la sfida finì per 3-2 in favore dei rossoazzurri.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Pecoraro Sergio e Palumbo Christian.

Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.