Con la partita del PalaPanini è calato il sipario sulla stagione della WithU Verona, che ha regalato grandi soddisfazioni ai suoi tifosi e a tutto l’ambiente da ottobre a oggi. I padroni di casa della Valsa Group hanno avuto la meglio al termine di una sfida equilibrata e combattuta, escludendo così la squadra di coach Stoytchev dalla fase successiva del torneo che mette in palio l’accesso alla Challenge Cup. Si è concluso, dunque, il cammino degli scaligeri nella SuperLega Credem Banca 2022/2023 con il 5° Posto al termine della Regular Season e una serie incredibile nei Quarti di Finale Scudetto che li ha visti sfiorare una storica qualificazione alle Semifinali.

Nell’arco dei quattro set disputati in terra emiliana, la compagine veronese ha faticato più del solito a passare dalle corsie laterali, trovando maggiore continuità da posto tre. Infatti, i centrali che sono scesi in campo hanno apposto a più riprese la propria firma sul match, mettendo a referto complessivamente 16 punti. Cortesia ne ha realizzati 6 con il 62% di positività. Stesso bottino per Mosca, che ha anche bloccato due volte gli avversari a muro. Un contributo importante è arrivato anche da Zanotti, capace di stampare ben tre monster block.

Nel reparto di banda c’è stato un gradito ritorno dal primo minuto, ovvero Mads Jensen. Al debutto da titolare in questa stagione, l’opposto danese si è reso protagonista con 4 punti, di cui uno diretto dai nove metri. Il best scorer tra le file scaligere, invece, è stato Noumory Keita, che ha condito la propria performance con 16 palloni messi a terra. Per lui sono arrivati anche 3 ace, risultando il giocatore ad averne siglati di più in tutta la partita. Il compagno di reparto Rok Mozic ha chiuso con 14 punti, mentre il libero Gaggini si è distinto in ricezione con il 62% di positività.