Finora solo tre sconfitte per la Sieco Service Ortona nel girone blu: due ad inizio campionato con Aversa e Lecce, entrambe ai vantaggi, e l’ultima due settimane fa a Palmi (3/1). Una vera e propria corazzata quindi che può vantare tra le sue fila un mito del volley mondiale, quel Leonel Marshall che nonostante i suoi 44 anni, continua ad incantare il pubblico dei palazzetti.

Tre sconfitte più una, ovviamente, se contiamo anche quella costata agli abruzzesi l’eliminazione dalla Del Monte Coppa Italia proprio da parte della Maury’s Com Cavi Tuscania che il 18 gennaio scorso in casa loro si aggiudicò il quarto di finale ai vantaggi: come dire, capitan Sorgente e compagni avranno di fronte i secondi in classifica per di più in cerca di vendette. All’andata finì 3/1 per Ortona dopo che Tuscania era riuscita ad aggiudicarsi un combattutissimo set iniziale (35/37).

“Noi come loro abbiamo bisogno di punti per concludere col miglior piazzamento possibile la regular-season -spiega Roberto Festi, esperto centrale tuscanese. Vogliamo e abbiamo bisogno di una bella vittoria, per noi e per tutto il movimento che ci supporta, anche per cancellare le ultime prestazioni poco brillanti. Per fare ciò, sarà importante l’approccio che adotteremo: sicuramente dovremmo limitare i loro due attaccanti di riferimento, Marshall e Bertoli in posto 4, molto forti ed in grado di cambiare l’inerzia della gara in qualsiasi momento, e l’opposto Bulfon”.

Probabile formazione degli ospiti: Ferrato al palleggio con Bulfon opposto, Fabi e Arienti al centro, Bertoli e Marshall laterali, Benedicenti libero

A dirigere l’incontro i signori Sergio Pecoraro e Claudia Angelucci.

Fischio di inizio ore 19,00. Prevista la diretta YouTube Legavolley.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici