Regolamento Interruzione Prolungata (Intervallo) tra il 2° e il 3° set


    (ratificato con delibera n. 36 del C.d.A. del 26 ottobre 2015 e modificato con delibera n.36 del C.d.A del 31 agosto 2016 )

     

     

    PREMESSA

    Al fine di consentire lo svolgimento di attività di intrattenimento per il pubblico, le società di SuperLega hanno la facoltà di fare, per la stagione sportiva 2016/2017, una interruzione prolungata tra il 2° ed il 3° set delle gare di Campionato UnipolSai (da qui in poi indicato come “Intervallo”), secondo le modalità previste dal presente Regolamento.

     

    Art. 1

    Le società che intendono avvalersi dell’“Intervallo” dovranno comunicarlo alla Lega a toni@legavolley.it entro il26 settembre 2016.

     

    Art. 2

    L’“Intervallo” si effettuerà esclusivamente negli incontri di Regular Season tra due squadre che hanno aderito entrambe all’iniziativa.

     

    Art. 3

    L’“Intervallo” non si effettuerà nelle gare oggetto di ripresa televisiva da parte di emittente nazionale (RAI, ecc.);

     

    Art. 4

    L“Intervallo” si effettuerà con le seguenti modalità:

    1. a) al fischio di conclusione del 2° set:
      • (i) tutti i tesserati delle squadre devono recarsi sollecitamente negli spogliatoi;
      • (ii) tutti gli Ufficiali di Gara (Arbitri, Segnapunti, addetti al Video Check) dopo che il Segnapunti avrà chiuso il set sul Referto elettronico, devono recarsi sollecitamente negli spogliatoi.
    2. b) 7 minuti dopo la conclusione del 2° set:
    • (i) gli Ufficiali di Gara ritorneranno sul terreno di gioco;
    • (ii) le due squadre ritorneranno sul terreno di gioco e dovranno accedere all’area di gioco a campi invertiti rispetto al 2° set per un riscaldamento di 3 minuti (con possibilità di andare a rete);
    • (iii) le due squadre devono comunicare la formazione del 3° set al 2° arbitro.
    1. c) 10 minuti dopo la fine del 2° set, l’Arbitro fischia la fine del riscaldamento. Tutti i giocatori devono lasciare il campo di gioco ad eccezione dei 6 titolari di ogni squadra. Il 2° arbitro controlla le formazioni e il 1° arbitro fischia l’inizio del 3° set.