C’è anche Federico Donati, atleta genovese, classe 1988, 187 cm, prodotto del vivaio biancoblù, tra i convocati nella Selezione Italiana under 23 di Lega. Donati, cresciuto moltissimo negli ultimi anni grazie al duro lavoro svolto coi tecnici Del Federico e Agosto, è stato protagonista in campionato nell’ultima stagione e spesso decisivo. Ricordiamo in particolare le vittorie in campionato a Ravenna e nei playoff con Segrate dove si è improvvisato nel ruolo di libero.
“Sono molto contento di questa chiamata che premia i sacrifici che ho fatto negli ultimi anni – dice Federico Donati – Condivido questa soddisfazione con la società e in particolare con i miei allenatori che hanno creduto in me”.
Donati partirà per il ritiro presso il Monte Bondone, sopra Trento, domenica 5 giugno. Il primo collegiale durerà sino al 15 giugno. Le altre date sono (18-27 giugno e 30 giugno – 9 luglio).
La Selezione Under 23 sarà guidata dal tecnico Flavio Gulinelli con la collaborazione di Luca Monti e Paolo Montagnani.
“L’under 23 di Lega è un’iniziativa molto importante per la crescita del movimento maschile – dice il diesse Augusto Bruschettini – Siamo contenti che Federico possa vivere questa esperienza e ringraziamo la Lega e Gulinelli per l’opportunità concessa”.

Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova