Regolamento Commissioni di Studio e Lavoro


    (Approvato dal C.d.A. in data 3 marzo 2006 con delibera n. 03)

    Art. 1. Composizione, funzioni e compiti

    1. Ai sensi di quanto previsto dall’articolo 26 del vigente statuto consortile sono istituite le seguenti Commissioni di Studio e Lavoro:
        • Professionismo;
        • Attività giovanile;
        • Marketing;
        • Formazione dirigenti ed allenatori;
        • Planning;
        • Regolamenti di Lega;
        • Procuratori;
        • Ammissione campionati;
        • Medica.
    2. Le Commissioni sono presiedute da persona indicata dal Consiglio di Amministrazione. Vi partecipano di diritto anche il Presidente e l’Amministratore Delegato.
    3. I compiti delle Commissioni sono quelli di analizzare la situazione esistente nei vari temi indicati e preparare documenti di studio da sottoporre ai competenti organi deliberativi della Lega.
    4. Un componente della Commissione, indicato come Project Leader, sarà preposto alla stesura del documento finale dei lavori.
    5. I componenti sono designati con separato provvedimento dal Consiglio di Amministrazione.

    Art. 2. Sede
    Le Commissioni si riuniranno, in via ordinaria a Bologna presso la sede della Lega su convocazione dell’Amministratore Delegato. In casi particolari potranno essere convocate anche in sede diversa. La convocazione avverrà via posta elettronica con almeno sette giorni di anticipo sulla data fissata.

    Art. 3. Modalità di partecipazione

    1. I componenti avranno diritto solo al rimborso delle spese vive sostenute per la partecipazione ai lavori delle Commissioni sulla base degli usi in vigore presso la Lega.
    2. La mancata partecipazione non giustificata a due riunioni consecutive della Commissione comporta la decadenza dall’appartenenza alla stessa.

    Art. 4. Segreteria
    Alla Segreteria di ogni Commissione è preposto un dipendente della Lega designato dall’Amministratore Delegato.

    Art. 5. Lavori della Commissione

    1. La tempistica dei lavori della Commissione è fissata dal Presidente. E’ facoltà della Commissione designare un vicepresidente, ove ritenuto necessario.
    2. Terminati i lavori il Project Leader procederà alla stesura della Relazione Finale di sintesi dei lavori svolti da sottoporre all’attenzione del Consiglio di Amministrazione. La Commissione decadrà una volta consegnato la Relazione Finale.
    3. I documenti di lavoro saranno messi a disposizione di ogni società che ne faccia richiesta.
    4. E’ facoltà del Presidente della Commissione invitare a partecipare ad una più sedute ulteriori elementi che ritiene possano portare un contributo ideativo e/o di documentazione allo svolgimento dei lavori.