Domenica al Palazzetto di via Giovanni XXIII arriva la Conad Forlì. La compagine romagnola ultima in classifica con soli 10 punti all’attivo è stata di sicuro una delle sorprese in negativo di questo 60^ campionato Serie A2 TIM.
Il sestetto era stato allestito per disputare un torneo tranquillo, con un occhio alla griglia play-off, ma i disegni dello staff tecnico e della dirigenza sono venuti meno strada facendo. Proprio dopo la sconfitta rimediata con l’Isernia, la squadra è stata affidata a un nuovo tecnico: Pietro Mazzi.
Tuttavia, nemmeno il cambio al timone ha modificato la situazione in graduatoria e la dirigenza forlivese ha preferito cedere in prestito molti dei suoi pezzi da novanta, a partire dal centrale Cricca (trasferitosi alla Samia Schio) al giovane opposto Spescha finito a rinforzare le fila della Esse-Ti Carilo Loreto. In Romagna sono approdati gli schiacciatori Emiliani e Tabanelli (quest’ultimo proveniente dalla Carife Ferrara, alla quale è stato prestato il libero Lucchi).
I cambiamenti – seppur la posizione in classifica resta la medesima – hanno fatto bene al gruppo che fino alla fine tenderà ad onorare il torneo e a togliersi qualche soddisfazione, come già avvenuto sette giorni fa in casa della quotata Videx Royal Pat Grottazzolina. Ragione per la quale, come è stato più volte ribadito in questa settimana, l’impegno non va sottovalutato. La Conad Forlì gioca senza alcuna pressione ed entra in campo con lo spirito di chi ha voglia di divertirsi; a ciò va aggiunto il desiderio dei tanti giovani, in forza al sestetto guidato da Mazzi, di mettersi in mostra. Insomma, le condizioni psicologiche migliori per scendere in campo.
Mentre per l’Isernia la pressione si fa sentire, essendo chiamata a dare il massimo per poter continuare a sperare. Motivazioni e stati d’animo all’opposto, che possono influire sull’andamento della gara. Per questo è richiesta la massima concentrazione da parte degli uomini del presidente Vitullo; perché se è vero che nelle ultime settimane molti sono stati i segnali di ripresa, è pur vero che lo staff tecnico pentro (nella foto: i tecnici Gatto e La Posta )dovrà fare i conti con le tante assenze.
All’ormai consolidata defezione di Scappaticcio, si è aggiunta nuovamente quella di D’Angelo e, purtroppo, nel turno infrasettimanale anche quella dell’opposto brasiliano Juliani. Per quest’ultimo, la risonanza ha evidenziato uno stiramento e, quindi, uno stop di due settimane.
Pertanto, coach Gatto dovrà ridisegnare – per l’ennnesima volta in questa stagione – il sestetto che domenica (ore 18:00) scenderà in campo contro la Conad Forlì; potrà, però, contare sull’apporto del pubblico, che sicuramente risponderà presente!

I supporters biancoazzurri sono invitati – dopo lo spettacolo della prima squadra – a restare al palazzetto per godersi la gara di avvio del Campionato Regionale di Serie C.
I ragazzi di Toni Scappaticcio saranno impegnati contro il Campobasso a partire dalle ore 20:30.
Per i tifosi che hanno voglia di conoscere il penultimo arrivo in casa biancoazzurra, Alberto PERUZZO, da questa sera in distribuzione gratuita il nuovo numero di “Isernia in Volley”, nel quale il centrale trevigiano ci parla di sé!
Inoltre, per tutti coloro che, dato il maltempo, lo scorso sabato, non hanno potuto raggiungere l’impianto isernino, è stata allestita di nuovo la mostra “Piccola mostra fotografica di chi ha sognato in grande”.

Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it