Ufficializzato nella Conferenza stampa di questa mattina l’accordo di sponsorizzazione tra la Regione Lazio e la Top Volley. La conferenza, indetta dall’ Ufficio stampa della Regione, si è svolta nella sala Meeting dell’Hotel Rose in via dei Volsini 28-Latina, alla presenza del Presidente Marrazzo, dei Consiglieri Regionali Di Resta e Moscardelli, del Presidente Benacquista e del Direttore Marketing Goldner.

“Lo sport è anche un fenomeno che consente alle persone di identificarsi in una comunità per questo, quando ho saputo delle difficoltà in cui si dibatteva la squadra di volley di Latina, ho deciso di fare la mia parte, sostenuto anche da chi in questo territorio ci vive tutti i giorni. Una scelta fatta anche per dimostrare che la Regione non è soltanto Roma ma è attenta alle difficoltà che attraversano tutte le province. Se Latina avesse perso un patrimonio sportivo così importante sarebbe stato un fatto grave che nessuno avrebbe potuto permettersi”.Questo le parole dette durante il suo intervento dal Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.

La dirigenza della Top Volley ha accolto con soddisfazione la volontà del Governatore del Lazio di sostenere Latina nel prossimo Campionato di A1 : “ Ringrazio il Presidente Marrazzo per la disponibilità e la sensibilità – ha dichiarato Patron Benacquista – La nostra Società ha attraversato un momento critico al punto tale che eravamo convinti di cedere il titolo a Roma. Invece grazie all’intervento del Presidente Marrazzo, del Sindaco Zaccheo, di imprenditori locali, in primis Roberto Papaverone, la nostra città potrà continuare a seguire la squadra di A1 al Palabianchini. Noi, di contro, cercheremo di allestire una compagine competitiva per raggiungere ambiziosi traguardi e portare il nome del Lazio e di Latina sempre in alto ”.

Questo invece l’intervento del Direttore Marketing e comunicazione della Società pontina Luigi Goldner :
“ Il Presidente Marrazzo ha sapunto ascoltare la voce del cittadino di Provincia, le grida d’allarme lanciate dalla nostra Società, dai tifosi di Latina. Ha ritenuto giusto non accentrare tutto su Roma e ha valutato quanto fosse importante far si che Latina continuasse a crescere pallavolisticamente anche nel futuro. Lo ringrazio per questo, come è doveroso ringraziare il Sindaco Zaccheo che da anni ci supporta fattivamente e tutti coloro che in questo prossimo campionato intendono sostenerci.”

Le maglie da gioco della squadra “Maggiora” avranno dunque marchi istituzionali importanti come quello della Regione Lazio affiancato a quello della Città di Latina in questo prossimo Campionato di serie A1 .

Ufficio stampa Top Volley Latina
press@top-volley.it