Si è tenuta questa mattina presso la sede della società BlueVolley al PalaOlimpia di Verona la presentazione ufficiale di Emanuele Birarelli e Fabio Grassi. Il direttore sportivo Gabriele Cottarelli ha ufficializzato l’arrivo dei due nuovi giocatori della Marmi Lanza Verona davanti alla stampa scaligera e ad alcuni tifosi del Verona Volley Fans Club che fin da subito ha voluto manifestare il proprio sostegno ai due nuovi giocatori.
“Siamo felici per l’arrivo di Fabio Grassi che è un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili e che speriamo possa essere solo il primo di una lunga serie” afferma il DS Cottarelli che poi ha aggiunto: “La Marmi Lanza sta investendo molto nel settore giovanile e lo conferma inserendo nella sua rosa di Serie A1 il giovane Fabio”.
Fabio Grassi, che negli scorsi due anni ho giocato nel Mozzecane (Vr) in serie B2, risponde entusiasta alla chiamata della Marmi Lanza: “Non mi aspettavo questa chiamata, avrò l’occasione di imparare moltissimo giocando con dei veri campioni. Il mio impegno sarà al massimo durante tutti gli allenamenti per entrare migliorare giorno dopo giorno”. Fabio aveva già seguito Howard e compagni nello scorso ritiro di pre campionato a Courmayeur con tutta la squadra dove aveva dimostrato ottime qualità.
Il DS Cottarelli ha poi presentato il venticinquenne Emanuele Birarelli, centrale marchigiano di 200cm, arrivato a Verona dopo l’ultima stagione nella Mercatone Uno Pineto dove ha collezionato trentasei presenze mettendo a segno 302 punti (media di 8,6 a partita); in precedenza il centrale nato a Senigallia (An) ha vestito le maglie di Falconara (98-99 in Serie A2), Bottega (99-00 in Serie B1), ancora Falconara (00-02) e Ancona (02-03).
“Birarelli è un giocatore talentuoso che ha dimostrato di poter fare molto bene, lo confermano i risultati ottenuti nella scorsa stagione a Pineto – sottolinea Cottarelli- inoltre Emanuele ha completamente risolto i problemi fisici che lo avevano tenuto fermo in passato; con questa scelta la società ha deciso di continuare sulla strada dove eravamo stati bravi a portare qua giocatori come Semenzato e Lasko portando qua un altro giocatore giovane a Verona ”.
“Qui a Verona firmo il contratto più importante della mia carriera, un triennale che sottolinea tutta la mia fiducia per questa società – afferma il centrale marchigiano – sono molto motivato e ci sono tutti i presupposti per una buona stagione. Sono molto felice di vestire la maglia della Marmi Lanza Verona, chiaramente quest’anno parto dalla panchina dopo una stagione da titolare in Serie A2”.

Nella foto: da sinistra Grassi, Cottarelli e Birarelli (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643