Questa domenica l’Edilesse affronterà la difficile trasferta di Modugno-Noicattaro, una sfida che peserà fortemente sull’obiettivo salvezza di entrambe le formazioni; proprio per la notevole importanza del match ci si aspetta grande tensione in campo e sugli spalti del palazzetto di Noicattaro.
Nel girone d’andata l’Edilesse aveva prevalso sugli avversari pugliesi estorcendo un sudatissimo 3-2 con i due opposti protagonisti del match: Kirchein (25 punti) e Nuzzo (35 punti). Le due formazioni non si può certo dire che siano rimaste invariate anche se è Cavriago ad avere cambiato maggiormente il proprio roster con l’acquisto di Cantagalli e Carletti. Anche Modugno negli ulimi giorni ha apportato modifiche significative alla squadra acquistando un nuovo regista cubano (Salas Moreno) che però sarà disponibile solo dal 21 gennaio; significativo l’arrivo del tecnico Dagioni da Verona che ha sostituito Vincenzo Mastrangelo.
L’Edilesse si presenterà in campo in ottima forma con l’unico assente per malattia Piero Cerofolini; ancora da sciogliere il dubbio sulla regia: il Mister Bonitta saprà gestire nel modo migliore a seconda delle esigenze tecniche la coppia Giumelli-Carletti.
La partita ci sarà domenica alle 18.00.

Saverio Migliari
volleycavriago@gmail.com