Partirà domani, giovedì 19 novembre, la nuova edizione del Volley School, progetto giunto ormai alla sua terza stagione consecutiva realizzato dalla BluVolley Verona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico principale e il sostegno di numerosi partner.
L’iniziativa coinvolge l’intero staff del Club: giocatori, allenatori, dirigenti saranno nelle scuole di Verona e provincia a disposizione per testimonianze, incontri, dimostrazioni pratiche e dibattiti su temi importanti dal rispetto delle regole e del gruppo al doping, dall’alimentazione al doping, inoltre i campioni della Marmi Lanza saranno nelle palestre dei numerosi istitituti veronesi per mostrare i fondamentali della pallavolo e per giocare con gli studenti.
In due anni l’interesse da parte delle scuole primarie e secondarie del territorio veronese è cresciuto stagione dopo stagione, la Marmi Lanza ha saputo far scoprire il mondo del volley prima presentandolo nelle scuole e poi invitando gli studenti delle scuole aderenti all’iniziativa ad assistere alla gara interna successiva: gli alunni sono diventati protagonisti al PalaOlimpia tifando Sottile e compagni.
Tutti i dettagli del Volley School saranno presentati nei prossimi giorni in una conferenza stampa specifica, intanto domani il palleggiatore Michele Groppi e il centrale Maxwell Holt accompagnati dal tecnico del settore giovanile Thomas Drezza saranno ospiti alla Scuola Stimmate di Verona dove incontreranno 150 studenti. Un appuntamento particolare quello di domani, dove i ragazzi potranno cimentarsi non solo con il gioco in palestra ma anche con la lingua inglese, chiacchierando con l’americano Holt e con il modenese Groppi rientrato però dopo quattro anni di college negli Stati Uniti.
Il Volley School vanta ancora il sostegno della Banca Popolare di Verona, di Datch, di Hero e di Giravolte, per la prima volta partecipano al volley school Armando De Angelis partner presente anche sulla maglia da gioco della Marmi Lanza e Ferro Sport.

“MVP DEL PALAOLIMPIA”, LASKO SI CONFERMA LEADER
Dopo le prime cinque partite interne è ancora il “nazionale” Michal Lasko a guidare la classifica generale del concorso “L’Mvp del Palaolimpia” promosso per la seconda stagione consecutiva da Bluvolley e “Il Commercio Veronese” – mensile della Confcommercio di Verona – in cui i supporter della squadra di coach Bagnoli scelgono il “Most valuable player” della Marmi Lanza nelle gare disputate a Verona.
Lasko, vincitore della prima edizione, è fin qui stato eletto “Mvp” nelle partite con Modena, Taranto, Vibo Valentia e Latina e guida la classifica generale con 57 voti, seguito da Kromm – prescelto dai tifosi nella sfida contro Treviso – attestato a quota 31.
Al terzo posto Sottile con 23 voti, quindi Holt (20), Curti, che ha conteso la palma di migliore in campo a Lasko nell’ultima gara con Latina (17), Howard e Kovar (14 a testa), Della Lunga (11), Colaci (7), Latelli (1).
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nei match casalinghi basta andare sul sito www.bluvolleyverona.it e alla voce “Vota l’MVP” votare il proprio gialloblù preferito o ancora inviare una mail all’indirizzo di posta elettronicat o ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’ “Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento valido per la stagione 2010-2011 offerto da Bluvolley.

Nella foto: l’americano Holt al servizio (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589