E’ stato un allenamento congiunto proficuo per la Esse-ti Carilo Loreto quello di mercoledì 3 febbraio al PalaSerenelli contro la Lube Macerata. La squadra di Luca Moretti e parte di quella allenata da Ferdinando De Giorgi (assenti i titolari) si sono allenati intensamente per quasi due ore svolgendo in campo una partitella che alla fine la formazione della Esse-ti Carilo Loreto si è aggiudicata per 3 a 1.
Un buon test per Visentin e compagni in vista del difficile impegno di campionato che li attende sabato 6 febbraio in casa dei neo vincitori della Coppa Italia dell’Itas Diatec Trentino (ore 20:30). Allenamento congiunto con Macerata che è servito ai ragazzi di Luca Moretti per testare alcune nuove soluzioni che il tecnico loretano sta impostando in questo periodo della stagione: “E’ stato un allenamento utile che ci ha consentito di provare la situazione di gara e alcuni aspetti sui quali abbiamo lavorato molto in queste ultime settimane – commenta il tecnico della Esse-ti Carilo – abbiamo fatto una buona prestazione in attacco e a muro, tutti i ragazzi sono scesi in campo e questo è molto importante perché fino alla fine della stagione avremo bisogno di tutta la rosa per centrare il nostro obbiettivo. Sono contento di aver effettuato questo allenamento e sono soddisfatto per come la squadra ha giocato”.
Esse-ti Carilo che si sta impegnando sempre di più in allenamento e che vuole ancora dire la propria in questo finale di stagione, seguendo le indicazioni date dal Presidente Serenelli nei giorni scorsi: “Le parole del Presidente sono state molto importanti per noi ribadendo la fiducia in questo gruppo sapendo anche delle difficoltà che ci sono – continua Luca Moretti – in queste ultime settimane ci siamo allenati molto bene e soprattutto tutti insieme. E’ un gruppo che ha bisogno di lavorare molto, che deve ripetere quello che già sa fare e che deve apprendere quello che invece non è ancora in grado di fare perfettamente. Siamo comunque cresciuti in alcuni dettagli tecnici nelle ultime settimane e su questa base dovremo continuare anche nei prossimi due mesi circa per mettere in pratica in partita ciò che di buono facciamo in allenamento e tenere alimentata la possibilità di centrare la salvezza a fine stagione”.

(Nella foto: Coach Luca Moretti parla alla sua squadra durante un time out)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto