Trento, 30 dicembre 2010

La Trentino Volley guarda al futuro ed in quest’ottica si assicura, a partire dalla stagione 2011/12 e per le successive tre annate agonistiche, lo schiacciatore della nazionale belga Matthijs Verhanneman. Come già accaduto nel recente passato con l’opposto bulgaro Nikolay Uchikov (in questa stagione a Padova, nella scorsa a Cavriago sempre in serie A2) e con lo schiacciatore Valentin Bratoev (a Massa, prima di approdare nella rosa gialloblu), la Società Campione del Mondo continua quindi a monitorare con attenzione il mercato europeo per assicurarsi giovani e promettenti talenti.
Verhanneman entrerà nell’orbita della Trentino Volley solo a partire dalla prossima stagione; è stato lo stesso giocatore a darne oggi la notizia al Knack Randstad Roeselare, club con cui ha disputato gli ultimi cinque campionati. Posto 4 completo, tecnico e fisicamente molto prestante (197 centimetri di altezza per 97 chilogrammi), Matthijs si era fatto notare dalla dirigenza trentina proprio in occasione del doppio confronto dei Playoff 12 della CEV Indesit Champions League 2010 che la sua Società giocò contro la Trentino BetClic; in quelle due sfide ben impressionò in attacco ed in battuta realizzando complessivamente 35 punti.
Prima di iniziare la nuova avventura italiana lo attende però ancora un campionato ed una Champions League da protagonista con il Roeselare: la compagine belga è prima in classifica in patria ed è tutt’ora in corsa per la qualificazione alla seconda fase della massima competizione continentale (terzo posto nella Pool F).
La nostra programmazione per il futuro parte sempre da lontano ed in anticipo – ha spiegato il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio ; proprio in questo senso va quindi interpretata l’operazione di mercato relativa a Matthijs Verhanneman, un giocatore dalle enormi potenzialità. Abbiamo preferito, come già accaduto con Uchikov e Bratoev, far vivere al ragazzo un’altra stagione da titolare nella sua società prima di portarlo in Italia, un po’ per fargli maturare altra preziosa esperienza e un po’ anche per valutarne il recupero dopo un paio di infortuni che l’avevano condizionato negli scorsi mesi”.

La scheda
MATTHIJS VERHANNEMAN
nato a Menen (Belgio) l’8 dicembre 1988
197 cm, ruolo schiacciatore
2002/04 Parky Menen – Belgio
2004/05 PNV Waasland – Belgio
2005/06 PNV Waasland – Belgio
2006/07 Knack Randstad Roeselare – Belgio
2007/08 Knack Randstad Roeselare – Belgio
2008/09 Knack Randstad Roeselare – Belgio
2009/10 Knack Randstad Roeselare – Belgio
2010/11 Knack Randstad Roeselare – Belgio

Palmares
2 Campionati Belga (2007 e 2010)
2 Supercoppa Belga (2008 e 2010)

In nazionale
55 presenze con il Belgio

Nella foto in alto lo schiacciatore Matthijs Verhanneman in azione

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it