Inizia da Vibo Valentia il 2011 per l’Acqua Paradiso Monza Brianza. Sabato 1° gennaio la squadra partirà alla volta della città calabrese per giocare la penultima partita del girone di andata. Coach Luca Monti si aspetta una reazione dopo la sconfitta contro San Giustino: “Dobbiamo dimenticare in fretta la sconfitta contro San Giustino. Domenica voglio vedere una reazione collettiva e mi piacerebbe che si scendesse in campo con la giusta cattiveria agonistica.”

La Tonno Callipo non è di certo una squadra da prendere sotto gamba ha giocatori esperti, l’opposto Simeonov ha militato in squadra importanti ed è un ottimo marcatore così come l’intero gruppo. “Vibo non è una squadra semplice – prosegue l’allenatore – soprattutto in casa propria, e dobbiamo aggredirli se vogliamo portare a casa il risultato pieno. E’ una formazione molto equilibrata e non gli va permesso di giocare il proprio ritmo. Si vede che c’è la mano Di Pinto dietro questa formazione, è un tecnico esperto che ha saputo plasmare un gruppo fatto di tante scommesse vinte, su tutte l’americano Anderson e i due centrali.”

Come sempre però occorrerà guardare il proprio gioco. “Sono convinto che faremo bene, la squadra si è allenata bene, l’infermeria è vuota e stiamo recuperando Travica dal problema alla mano di domenica scorsa, starà solamente a me decidere la formazione e sciogliere il dubbio riguardante i centrali.”

Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it