La tanto attesa vittoria è finalmente arrivata e si è palesata tra le mura amiche. Ora è tempo di cambiare marcia anche in trasferta. Domenica la Cicchetti Isernia affronterà (alle 18.00) sul mondoflex del Palafigoi la Carige Genova, squadra decima in classifica a quota 13 punti.

Atmosfera particolare tra le fila liguri. L’incontro, infatti, sarà dedicato alle vittime dell’alluvione che ha colpito la città nello scorso fine settimana. La probabile formazione schierata dal riconfermato tecnico argentino Horacio Del Federico vede disporsi sulla prima diagonale il palleggiatore Nuti con opposto Yordanov, top scorer di categoria con 193 punti. Centrali sono l’ex Sora Polidori e il riconfermato Pecorari. Laterali il cubano naturalizzato Benito (approdato a Genova dopo la parentesi in A1 col Piacenza) e Meszaros. Libero è Rizzo.

Sull’altro fronte, Romano Giannini, tecnico marchigiano della Cicchetti Isernia, potrà contare sul roster al completo. Peraltro, nelle ultime uscite, il team della Fenice ha avuto buoni riscontri da tutti gli elementi della rosa biancazzurra. Il probabile sei più uno di partenza presenta in cabina di regia Davide Saitta in diagonale con il fuorimano mancino Francesco De Luca. Al centro, spazio a Max Di Franco, ex di giornata, e al colosso italo cubano Cardona, con Sesto sempre pronto a dare il proprio contributo. All’ala la diagonale d’avvio è quella composta dal capitano Fiore e l’argentino Torcello con Mengozzi e Poikela che potrebbero essere chiamati in causa in corso d’opera. Libero è Emanuele Spampinato.

Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia