Dopo la sconfitta di Perugia, la squadra giallorossa è attesa da un difficilissimo turno casalingo contro la Diatec Trentino, partita che sarà trasmessa in diretta da Raisport con inizio alle ore 17:30. Con il Coach Blengini siamo ritornati sulla sconfitta di domenica scorsa in quel di Perugia «Pur essendo stata una partita molto combattuta – esordisce il tecnico torinese – siamo ritornati senza alcun punto; sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato, in quanto i perugini, hanno costruito una squadra molto competitiva, con all’interno un opposto, in grado di fare la differenza; da parte nostra, abbiamo cercato di interpretare la partita nel migliore dei modi, anche se avremmo dovuto cercare di sfruttare al meglio i nostri contrattacchi; la cosa senz’altro positiva è che la squadra ha lottato sino alla fine, nonostante i primi due sets persi.
Sabato prossimo – aggiunge Blengini – ci attende un altro incontro difficilissimo, contro una squadra che sebbene abbia cambiato tanto in confronto allo scorso anno, resta comunque sempre un temibilissimo sestetto con tanti giocatori di esperienza al suo interno. Cercheremo ancora una volta di fare del nostro meglio, cercando di sfruttare al massimo il fattore campo».
SABATO 7 E DOMENICA 8 DICEMBRE: AIL – STELLE DI NATALE
L’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) nei giorni 6, 7 e 8 dicembre 2013 promuove la XXV edizione della manifestazione “Stelle di Natale AIL”, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
La manifestazione ha permesso negli anni di promuovere lo sviluppo e la diffusione della Ricerca Scientifica nel campo delle leucemie prevalentemente attraverso il conferimento di contributi, borse di studio ed aiuti in genere a Scienziati e Studiosi qualificati. Attualmente l’Associazione si articola in 82 Sezioni Provinciali distribuite in tutte le regioni italiane.
Sabato 7 dicembre in occasione del match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Diatec Trentino, presso il PalaValentia è possibile sostenere la manifestazione “Stelle di Natale AIL”.